iniziativa comunale

A Mappano nasce il progetto “Natale Locale”

Oltre 15 mila euro per distribuire buoni spesa agli anziani soli e ai bambini.

A Mappano nasce il progetto “Natale Locale”
Economia Leini, 06 Dicembre 2020 ore 12:38

A Mappano nasce il progetto “Natale Locale”, oltre 15 mila euro per distribuire buoni spesa agli anziani soli e ai bambini.

Progetto “Natale Locale”

L’Amministrazione comunale ha pubblicato un avviso pubblico di oltre 15 mila euro per distribuire buoni spesa agli anziani soli e ai bambini. Da una recente indagine è emerso che i piccoli dagli 0 ai 10 anni sono 674. Mentre le persone con un’età superiore ai 65 anni che vivono soli sono 314. I biglietti da 15 euro potranno essere spesi solo nei punti vendita indicati. Commenta il vicesindaco Paola Borsello: “Partendo da un sostegno concreto al commercio locale invitiamo i mappanesi a scoprire i negozi del proprio territorio. Si tratta di una sorpresa per le famiglie e gli anziani che vivono una solitudine più profonda, a causa della pandemia”.

Un sostegno ai negozianti

Negli ultimi dieci mesi l’attività del commercio locale è diventata complicata. Purtroppo non ci si può spostare e si vogliono valorizzare le attività mappanesi. Queste dovranno predisporre prodotti adatti alla fascia d’età indicata. I destinatari potranno scegliere merce di prezzo superiore pagando la differenza. La consegna potrà anche avvenire a domicilio per limitare gli spostamenti. Si collaborerà con l’Associazione Viviamo Mappano

Luminarie natalizie

Si è già provveduto a collocare le luci natalizie lungo le strade del territorio. Ha affermato il vicesindaco Paola Borsello: “L’accensione delle luminarie rappresenta una comunità che ha voglia di riprendersi”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità