Economia
montato un dehor

A San Francesco al Campo via San Giovanni Bosco chiusa al traffico

A San Francesco al Campo via San Giovanni Bosco chiusa al traffico
Economia Ciriè, 16 Giugno 2020 ore 10:48

A San Francesco al Campo via San Giovanni Bosco resterà chiusa al traffico veicolare fino al 31 ottobre.

Richiesta suolo pubblico accolta

Da martedì scorso si è provveduto a interrompere il tratto tra le vie Parrocchia e Pavese per agevolare l'installazione di un dehor. L'operazione è in linea con quelle condotte da altre Amministrazioni in paesi del circondario. Spiega l'assessore alle attività produttive Giorgio Candelo: “I titolari del ristorante hanno chiesto la possibilità di occupare una parte di suolo pubblico per procedere al montaggio di un'area esterna. Questa possibilità era prevista anche del decreto del presidente del consiglio dei ministri. Siccome l'impatto sulla viabilità risultava basso, abbiamo deciso di concederlo”.

Ristorante nella zona della scuola materna

L'obiettivo è dare respiro a un 'attività di somministrazione rimasta chiusa per quasi tre mesi. Tuttavia il locale è situato nella zona in cui sono presenti l'ingresso alla scuola dell'infanzia parrocchiale e l'oratorio. Pochi metri più in là si trova il parco giochi, al momento chiuso per l'emergenza Coronavirus. Gli automobilisti dovranno modificare il percorso di alcuni metri, mentre il passaggio sarà consentito ai residenti.

Qualche disagio ma...

La chiusura sarà temporanea e solamente in determinati orari. Conclude Candelo: “Gli automobilisti dovranno seguire un percorso non molto più lungo rispetto a quello consueto. Secondo il nostro parere si tratta di una criticità facilmente superabile”.