Ad Agliè introdotti incentivi per le attività produttive
L'Amministrazione comunale di Agliè ha introdotto, in via sperimentale per l’anno 2020, incentivi per le attività produttive.
Incentivi per le attività produttive
L’amministrazione comunale di Agliè ha progettato ed introdotto, in via sperimentale per l’anno 2020, un incentivo per l’espansione delle attività imprenditoriali sul suo territorio, attraverso uno sgravio fiscale consistente nel rimborso dell’importo dovuto per la TARI anno 2020.
Chi può richiederlo
Ammesse al beneficio sono tutte le attività produttive (commerciali, artigianali, industriali) e gli immobili, per cui verrà concesso l’incentivo, sono i seguenti:
- immobili in cui verranno aperte nuove attività;
- immobili, in cui siano già insediate attività preesistenti, oggetto di ampliamento della superficie netta destinata all’esercizio dell’attività superiore al 50%;
- immobili, in cui vengano trasferite attività preesistenti, a condizione che la superficie netta destinata all’esercizio dell’attività sia superiore al 50% rispetto all’immobile precedentemente occupato.
Il commento del sindaco Succio e del consigliere Chivino
La consigliere Stefania Chivino, che ha curato con gli Uffici comunali gli aspetti tecnici del progetto, congiuntamente al Sindaco dichiarano: “Come amministrazione abbiamo voluto ideare un’iniziativa concreta e di facile applicazione a sostegno delle imprese già presenti sul nostro territorio e di quelle che sceglieranno Agliè come sede della propria attività. L’obiettivo è quello di stimolare lo sviluppo del tessuto economico locale, incentivando nel contempo l’occupazione di immobili inutilizzati”.