Economia
Progetti

Agenzia per lo sviluppo del Canavese, approvato il bilancio 2020

A fine giugno il lancio della vetrina virtuale per il territorio

Agenzia per lo sviluppo del Canavese, approvato il bilancio 2020
Economia Ivrea, 22 Maggio 2021 ore 10:27

Agenzia per lo sviluppo del Canavese, approvato il bilancio 2020.

Agenzia per lo sviluppo del Canavese

Il 5 maggio scorso, in occasione della Assemblea annuale, l’Agenzia per lo sviluppo del Canavese ha potuto salutare i suoi associati. I numeri delle adesioni sono in crescita costante, e di questo “andiamo molto fieri perché significa che il nostro lavoro è sulla giusta rotta” dice la Presidente Luisa Marchelli. E'stato approvato il bilancio 2020 e il budget 2021, e le modifiche statutarie per una struttura più leggera e confacente alla missione dell’ente.

La presidente Marchelli

Sempre la presidente Luisa Marchelli (nella foto), che ha descritto in modo puntuale e dettagliato le linee programmatiche del 2021, ha posto l’attenzione su temi cari al territorio: Welfare, digitalizzazione, mobilità, marketing territoriale, formazione per enunciarne alcuni. In merito al marketing territoriale, l’ente  scommette sugli asset del territorio per il rilancio delle attività produttive, del commercio e del terziario legate alla ricettività e al turismo.

Il progetto in cantiere

A tal fine ha elaborato un piano di sviluppo di breve e medio termine con diverse iniziative e con rilevanti investimenti: in evidenza, a fine Giugno, il lancio del portale www.ivreaecanavese.com, vetrina delle risorse architettoniche, storiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche del Canavese, e al contempo strumento per la progettazione di
itinerari di visita e vacanza sul nostro territorio.