Tribunale di Ivrea

All'asta in Canavese trovi casa anche da 7.800 euro

E in frazione Mastri a Rivarolo è possibile fare un'offerta per un’antica cascina con torre e annesso edificio religioso.

All'asta in Canavese trovi casa anche da 7.800 euro
Pubblicato:
Aggiornato:

All'asta in Canavese trovi casa anche da 7.800 euro: a Pont Canavese un lotto che potrebbe essere un affare.

All'asta in Canavese

Le aste immobiliari possono rappresentare un buon affare, tutti possono partecipare e non bisogna nemmeno presentarsi fisicamente alla gara. E sono tanti gli immobili (che possono diventare un affare) presenti, in alcuni casi per la quinta volta, all’asta dal Tribunale di Ivrea. Come il compendio immobiliare destinato ad albergo e ristorante situato in piazza Martiri della Libertà a Castellamonte: all’asta da giugno 2021, partito con una base di 2.304.865 euro, ora l’offerta minima è di 497.850,84 euro. Quinta volta anche per il complesso agricolo a Rivara. A novembre del 2019 il prezzo base era di 810.000 euro; per la gara che si terrà a settembre l’offerta minima è scesa a 193.500 euro. Il complesso agricolo è composto da vari corpi di fabbrica che comprendono un fabbricato residenziale con ampia autorimessa, fabbricati destinati all’attività agricola, tre capannoni e area esterna pertinenziale. Inoltre ci sono sedici appezzamenti di terreno della superficie complessiva di 27.590 metri quadri.

Pont Canavese

A Pont Canavese troviamo, invece, il locale commerciale di via Marconi, composto da zona bar, spogliatoi addetti con servizi, locale preparazione piatti freddi, dispensa, anti wc e wc al piano terreno e cantina al piano interrato. Partito a marzo 2022 con una base d’asta di 53.182,80 euro, ora l’offerta minima è arrivata a 22.436,49 euro. Sempre nella stessa via sono presenti anche quattro appartamenti, il più economico ha un’offerta base di 7.812,10 euro. A Favria è ancora presente il grazioso appartamento in via San Pietro: al piano mansardato, composto da ingresso su soggiorno, cucina, ripostiglio, due bagni, camera, cabina armadio, terrazzo oltre a parti di sottotetto non abitabili e cantina di pertinenza al piano interrato. Il riscaldamento è autonomo e l’appartamento è dotato di portoncino di ingresso di tipo blindato.

Leini e Rivarolo

Arriviamo alle novità: a Leini in via Matteotti sono presenti all’asta un locale ad uso ufficio e ben sette appartamenti, per il più economico la richiesta minima per l’offerta a base d’asta è di 48.817,50 euro. Novità anche a Rivarolo Canavese, in frazione Mastri in via Bonaudi: è finita all’asta un’antica cascina con torre e annesso edificio religioso, composto da vari corpi di fabbrica in parte ad uso residenziale e in parte agricolo e quattordici terreni ad uso agricolo. E l’elenco dei beni immobili che a settembre saranno banditi all’asta al Tribunale di Ivrea sono pubblicato in un approfondimento dedicato pubblicato sull'edizione cartacea de Il Canavese edizione di Rivarolo in edicola.

 

Seguici sui nostri canali