Economia
Tribunale di Ivrea

All'asta in Canavese trovi casa anche da 7.800 euro

E in frazione Mastri a Rivarolo è possibile fare un'offerta per un’antica cascina con torre e annesso edificio religioso.

All'asta in Canavese trovi casa anche da 7.800 euro
Economia Rivarolo, 21 Agosto 2022 ore 12:05

All'asta in Canavese trovi casa anche da 7.800 euro: a Pont Canavese un lotto che potrebbe essere un affare.

All'asta in Canavese

Le aste immobiliari possono rappresentare un buon affare, tutti possono partecipare e non bisogna nemmeno presentarsi fisicamente alla gara. E sono tanti gli immobili (che possono diventare un affare) presenti, in alcuni casi per la quinta volta, all’asta dal Tribunale di Ivrea. Come il compendio immobiliare destinato ad albergo e ristorante situato in piazza Martiri della Libertà a Castellamonte: all’asta da giugno 2021, partito con una base di 2.304.865 euro, ora l’offerta minima è di 497.850,84 euro. Quinta volta anche per il complesso agricolo a Rivara. A novembre del 2019 il prezzo base era di 810.000 euro; per la gara che si terrà a settembre l’offerta minima è scesa a 193.500 euro. Il complesso agricolo è composto da vari corpi di fabbrica che comprendono un fabbricato residenziale con ampia autorimessa, fabbricati destinati all’attività agricola, tre capannoni e area esterna pertinenziale. Inoltre ci sono sedici appezzamenti di terreno della superficie complessiva di 27.590 metri quadri.

Pont Canavese

A Pont Canavese troviamo, invece, il locale commerciale di via Marconi, composto da zona bar, spogliatoi addetti con servizi, locale preparazione piatti freddi, dispensa, anti wc e wc al piano terreno e cantina al piano interrato. Partito a marzo 2022 con una base d’asta di 53.182,80 euro, ora l’offerta minima è arrivata a 22.436,49 euro. Sempre nella stessa via sono presenti anche quattro appartamenti, il più economico ha un’offerta base di 7.812,10 euro. A Favria è ancora presente il grazioso appartamento in via San Pietro: al piano mansardato, composto da ingresso su soggiorno, cucina, ripostiglio, due bagni, camera, cabina armadio, terrazzo oltre a parti di sottotetto non abitabili e cantina di pertinenza al piano interrato. Il riscaldamento è autonomo e l’appartamento è dotato di portoncino di ingresso di tipo blindato.

Leini e Rivarolo

Arriviamo alle novità: a Leini in via Matteotti sono presenti all’asta un locale ad uso ufficio e ben sette appartamenti, per il più economico la richiesta minima per l’offerta a base d’asta è di 48.817,50 euro. Novità anche a Rivarolo Canavese, in frazione Mastri in via Bonaudi: è finita all’asta un’antica cascina con torre e annesso edificio religioso, composto da vari corpi di fabbrica in parte ad uso residenziale e in parte agricolo e quattordici terreni ad uso agricolo. E l’elenco dei beni immobili che a settembre saranno banditi all’asta al Tribunale di Ivrea sono pubblicato in un approfondimento dedicato pubblicato sull'edizione cartacea de Il Canavese edizione di Rivarolo in edicola.

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter