Anche a Mappano arriva la spesa sospesa
Da un'idea del Comune.
La “spesa sospesa” è diventata una realtà anche a Mappano.
Spesa sospesa a Mappano
L'iniziativa è stata promossa dall' Assessorato alle politiche sociali. Il progetto “Spesa solidale” ha messo in campo la sinergia di realtà come l'associazione commercianti “Viviamo Mappano”, Pro Loco, Caritas e Croce Rossa. Lo scopo è aiutare le famiglie in difficoltà. Dichiara l'assessore Cristina Maestrello: “I clienti, nel corso della propria spesa, possono acquistare uno o più articoli da lasciare nel carrello dopo aver completato le operazioni di pagamento alla cassa”. Nel corso della settimana la Pro Loco si occuperà di svuotarli e far pervenire tutti i prodotti alla Caritas e alla Croce Rossa. Ulteriori informazioni al numero: 011 9969952.
Solidarietà della “Mappanese Asd”
Per l'associazione sportiva Mappanese vince la solidarietà. Da oltre un mese sono state sospese le partite e gli allenamenti nel campo di via Galvani. Tuttavia non si è fermata la voglia d'aiutare il prossimo in difficoltà. Così il presidente Giuseppe Andrea Graneri e il vice Alessio Veneziano hanno indossato la mascherina per fare un gesto di grande generosità. Consegnando al Comune di Mappano generi di prima necessità, come farina e latte, per fronteggiare l'emergenza sanitaria.
Ordinate le mascherine
L'Amministrazione comunale consegnerà 6 mila mascherine ai residenti. Nei giorni scorsi gli uffici si sono messi al lavoro per ordinare un numero congruo di protezioni. La consegna sarà effettuata a domicilio.