Economia
Volpiano

Bando aperto per i contributi alle associazioni 

La scadenza per la richiesta di fondi è fissata al 31 ottobre: devono essere attività rivolte a tutti e con ricaduta sul territorio

Bando aperto per i contributi alle associazioni 
Economia Volpiano, 16 Ottobre 2021 ore 20:30

Contributi alle associazioni: bando aperto per Volpiano.

Bando aperto per i contributi alle associazioni

E’ iniziato un mese importantissimo per il mondo associazionistico volpianese. Domenica 31 ottobre, infatti, scade il termine per la richiesta di contributi ordinari alle associazioni della cittadina per l’anno 2021: la domanda dovrà essere inviata all’ufficio Protocollo del Comune utilizzando il modulo presente sul sito web comunale; per informazioni contattare il servizio Cultura al numero 011.9954567.

Progetti specifici

Gli indirizzi applicativi prevedono l’assegnazione della maggior parte dei fondi sulla base di progetti specifici per l’anno 2021 e, solo in caso di disponibilità residua, per le attività ordinarie; i contributi vengono erogati esclusivamente a fronte di idonea documentazione che dimostri l’utilizzo del contributo. In particolare, i progetti devono riguardare attività rivolte a tutta la popolazione e, comunque, con una notevole ricaduta sul territorio e con obiettivi verificabili in fase di analisi dei risultati. Nel frattempo, l’allentamento delle misure anti-covid permette anche la ripresa e la partenza di nuovi progetti e servizi.

«Sotto casa»

E’ ora operativo, infatti, il progetto «Sotto casa», gestito dai servizi socio-assistenziali dell’Unione Net in collaborazione con la Cooperativa Frassati, con la presenza di un furgone attrezzato e personale educativo e sociale per far conoscere i servizi sociali del territorio, compilare pratiche sanitarie, comprendere documentazione per l’Asl e altri servizi, partecipare a occasioni e momenti di socializzazione: un importantissimo strumento a disposizione del cittadino. Il mezzo di «Sotto casa» è presente a Cascina Malone, nel piazzale della chiesa, il mercoledì dalle 9.30 alle 11.