Bici a scuola a San Francesco al Campo ritorna in primavera

Le lezioni si svolgono al velodromo Francone.

Bici a scuola a San Francesco al Campo ritorna in primavera
Pubblicato:

A San Francesco al Campo s'annuncia il progetto “Bici a Scuola”. L'iniziativa riprenderà in primavera a cura del“ World on Bike Free Time”. La società collaborerà con l'istituto comprensivo di Fiano.

Bici a scuola

Le lezioni si svolgono al velodromo Francone di via Ghetto. L'attività è rivolta a ragazzi dai 5 ai 15 anni. Commenta il presidente Simone Masoero: “A luglio si è concluso il primo ciclo del progetto finanziato con fondi europei. A settembre alcuni hanno deciso d'iscriversi all'associazione e proseguire gli allenamenti fino a dicembre”. Il corso è stato frequentato da una sessantina di studenti delle scuole sanfranceschesi.

Novità anno 2018-2019

La compagine ha deciso di proseguire l'opera di reclutamento di giovani atleti. Il gruppo ha messo in campo due progetti didattici. Le proposte sono state inviate all'istituto comprensivo “ Maria Montessori” e alle medie di San Carlo. Si conta di riprendere le iniziative in primavera. Commenta Masoero: “Se le risposte saranno positive ci recheremo in classe”.

Nuova “filosofia sportiva”

La “World on Bike” vuole avvicinare i giovani con un approccio nuovo. Gli istruttori applicano metodi e mentalità europei. Nell'intento d'insegnare il concetto di “ciclismo totale”. L'intento è far conoscere questa didattica innovativa anche in Italia.

Seguici sui nostri canali