Iniziativa solidale

Buoni spesa solidali a Bollengo, ecco come richiederli

Sarà possibile spendere prioritariamente presso gli esercizi commerciali del paese che hanno dato disponibilità ad accettarli.

Buoni spesa solidali a Bollengo, ecco come richiederli
Economia Ivrea, 15 Dicembre 2020 ore 18:10

Buoni spesa solidali a Bollengo, ecco come richiederli e in quali esercizi commerciali spenderli.

Buoni spesa solidali a Bollengo

E’ partita a Bollengo la raccolta delle domande per la seconda assegnazione dei buoni spessa di solidarietà alimentare per l’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità: il Comune ha integrato le risorse assegnate dallo Stato – circa 11.500 euro – con altri 10.000 euro.
Entro la settimana prossima si completerà l’istruttoria delle domande raccolte da parte dello sportello sociale del Consorzio INRETE e entro Natale si passerà ad una prima distribuzione dei Buoni Spesa, che sarà possibile spendere prioritariamente presso gli esercizi commerciali del paese che hanno dato disponibilità ad accettarli.

Dove spenderli

Ecco l’elenco:

  • Macelleria Ceresa (oltre alle carni, pane, pasta, antipasti);
  • Cascina dell’Allaas (formaggi salumi, carne);
  • Pastificio Destefano (agnolotti e pasta fresca);
  • Massimo Cossavella (verdura e frutta);
  • Il Buongustaio (alimentari di largo consumo, salumi, pane e gastronomia);
  • Pasticceria Bottega della Bontà (rivendita pane);
  • Noval- Gandusa (per spesa con consegna a domicilio;
  • Ferramenta Stratta (prodotti per igiene della casa).

Per acquisti di beni di prima necessità non disponibili negli esercizi del paese, ci si potrà rivolgere al centro commerciale più vicino, cioè il Carrefour di Burolo.

LE parole del sindaco Ricca

“In questo modo – dichiara il sindaco Luigi Sergio Ricca – si dà continuità alla prima assegnazione di buoni alimentari distribuiti in primavera, che così non resta un intervento “una tantum”. L’elenco delle situazioni di disagio è sempre più lungo: sono persone e famiglie che non possiamo lasciare sole”.
Nei prossimi giorni, inoltre, comunica ancora il Sindaco, saranno distribuite, grazie alla collaborazione di Volontari della Protezione Civile, complessivamente ca 7.000 mascherine alle famiglie bollenghine.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità