Una trentina di posti di lavoro

Cantieri di lavoro in Comuni e Unioni Montane per over 58

L’indennità giornaliera, per un impegno di 5 ore al giorno per 5 giorni la settimana, sarà di Euro 24,74 lordi per ogni giornata effettivamente lavorata, oltre ai contributi di legge.

Cantieri di lavoro in Comuni e Unioni Montane per over 58
Pubblicato:
Aggiornato:

Comuni canavesani e Unioni montane finanziati dalla Regione Piemonte per i progetti presentati per i cosiddetti Cantieri di lavoro over 58.

Cantieri di lavoro per over 58

Un cospicuo numero di comuni canavesani e di Unioni montane sono stati finanziati dalla Regione Piemonte per i progetti presentati per i cosiddetti Cantieri di lavoro over58 (riservati ai disoccupati con 58 anni compiuti) e stanno ora pubblicando Avvisi per le chiamate pubbliche per la selezione dei lavoratori, che si terranno presso le sedi degli enti promotori capofila (comuni ed Unioni Montane) con il seguente calendario: martedì 10 marzo ore 9 – Unione montana Valli Orco e Soana – Pont Canavese (3 lavoratori: 2 Pont 1 Noasca). Venerdì 13 marzo ore 9 – Comune di Castellamonte (3 lavoratori). Lunedì 16 marzo ore 8,30 – Comune di Vidracco (1 lavoratore). Lunedì 16 marzo ore 11 – Unione montana Val Gallenca – Prascorsano (3 lavoratori: 1 Valperga, 1 Pertusio, 1 Prascorsano, Canischio e San Colombano Belmonte). Martedì 17 marzo ore 9 – Unione montana Gran Paradiso – Locana (6 lavoratori: 2 Alpette, 2 Locana, 1 Ribordone, 1 Sparone). Martedì 17 marzo ore 15,30 – Comune di Traversella (1 lavoratore). Giovedì 19 marzo ore 9 – Comune di Cuorgnè (3 lavoratori). Giovedì 19 marzo ore 15 – Comune di Mazzè (3 lavoratori). Venerdì 20 marzo ore 8,30 – Unione montana Alto Canavese – Rivara (4 lavoratori: 2 Forno, 1 Rivara, 1 Pratiglione). Lunedì 23 marzo ore 9 – Comune di San Giusto Canavese (2 lavoratori). Martedì 24 marzo ore 9 – Comune di Rivarolo Canavese (3 lavoratori)-

32 posti di lavoro

Si tratta complessivamente di 32 lavoratori, che svolgeranno un massimo di 260 giornate di lavoro nel corso di un anno, affiancando il personale dei comuni nello svolgimento di attività temporanee o straordinarie per interventi nel campo dell’ambiente (ad es. valorizzazione del patrimonio ambientale attraverso attività forestali e vivaistiche, di rimboschimento, di sistemazione montana, di tutela degli assetti idrogeologici e valorizzazione del patrimonio pubblico urbano, extraurbano e rurale, compresa la relativa manutenzione straordinaria.) L’indennità giornaliera, per un impegno di 5 ore al giorno per 5 giorni la settimana, sarà di Euro 24,74 lordi per ogni giornata effettivamente lavorata, oltre ai contributi di legge.

Requisiti richiesti

I candidati dovranno avere i seguenti requisiti, maturati all’atto della convocazione presso l’ente promotore: aver compiuto i 58 anni di età e non aver maturato i requisiti pensionistici; essere residenti in via continuativa sul territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti la data di presentazione della domanda; essere disoccupati ai sensi del D.lgs. 150/20151 e iscritti presso il Centro per l’Impiego; non essere percettori di ammortizzatori sociali; non essere inseriti in altre misure di politica attiva, compresi altri cantieri di lavoro. Sono inclusi tra i destinatari dei cantieri over58, anche i beneficiari di misure di sostegno al reddito come il Reddito di Inclusione (REI) o Reddito di Cittadinanza. I candidati per i cantieri di lavoro riservati ad over 58 dovranno presentarsi puntualmente alla chiamata dotati di Documento di identità in corso di validità, Codice Fiscale, Estratto Contributivo INPS aggiornato (in visione). Avranno la priorità i residenti presso i comuni sedi di cantiere. Informazioni presso i Centri per l’Impiego di Cuorgnè e Ivrea e presso gli enti promotori.

Seguici sui nostri canali