Economia

Cappuccetto rap: Applausi agli studenti dell'elementare di Castellamonte

Applausometro alle stelle venerdì 7 giugno al salone Martinetti, dove i bravi alunni della classe quinta C dell’elementare di Castellamonte si sono esibiti nello spettacolo teatrale di fine anno.

Cappuccetto rap: Applausi agli studenti dell'elementare di Castellamonte
Economia Rivarolo, 05 Luglio 2019 ore 15:10

Cappuccetto rap. Pioggia di applausi agli studenti della scuola elementare di Castellamonte protagonisti di un riuscito spettacolo di fine anno.

Cappuccetto rap

Applausometro alle stelle venerdì 7 giugno al salone Martinetti, dove i bravi alunni della classe quinta C dell’elementare di Castellamonte si sono esibiti nello spettacolo teatrale di fine anno «Cappuccetto rap», liberamente tratto da una fiaba della maestra in pensione Dilva Tarrocchione. Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, la «recita» non ha deluso le attese.

Scuola elementare di Castellamonte

«Lo spettacolo Cappuccetto rap - spiega l’insegnante, Daniela Bottone - è la conclusione di un percorso extra-scolastico di laboratorio teatrale a cui gli alunni hanno partecipato durante l'anno con passione, determinazione, divertimento ed entusiasmo! Ringrazio la maestra in pensione Maria Luisa Beltramo amica e collaboratrice preziosa. Il regista Gianfranco Brazzarola per i consigli e per aver dato voce ad una parte dello spettacolo registrando alcuni cammei. La storia oltre a far riflettere su diverse tematiche sociali ed ambientali ha fatto crescere i ragazzi guidandoli a credere di più in sé stessi e ha rinforzato lo spirito di squadra! Dieci e lode è il voto del cuore che questi ragazzi si sono guadagnati. Questo voto se lo ricorderanno per sempre assieme ad una esperienza magica e speciale che solo il teatro ti può dare. Bravi ragazzi!».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter