Economia
Vendite all'incanto

Case all'asta le occasioni del mese

Uno dei vantaggi di acquistare un immobile tramite vendita giudiziaria è sicuramente quello economico.

Case all'asta le occasioni del mese
Economia Cuorgnè, 21 Gennaio 2023 ore 08:42

Case all'asta le occasioni del mese con i nuovi appuntamenti di vendita al Tribunale di Ivrea.

Case all'asta

Uno dei vantaggi di comprare casa tramite vendita giudiziaria è sicuramente quello economico. Il prezzo di base cala ad ogni asta deserta, arrivando fino ad un -50% (la metà del prezzo) alla quarta chiamata. In media, dunque, è facile aggiudicarsi un immobile con un risparmio, rispetto ai costi di mercato, del 30-40%.
Un altro vantaggio è la trasparenza dell'intero iter di acquisto. Un perito nominato dal Giudice si occuperà di redigere una perizia tecnica che conterrà tutti i documenti relativi all'immobile.
Scopriamo quindi le proposte più interessanti finite all'asta dal Tribunale di Ivrea.

Ad Aglié

Nel comune di Agliè è finito all'asta un appartamento posto al piano secondo composto da ingresso/soggiorno con angolo cottura, camera, bagno e tre balconi. L'offerta minima è di 17.831,25 euro. A Castellamonte, in frazione Preparetto troviamo un vecchio cascinale con appartamento, l'offerta minima è di 123.000 euro. Sempre a Castellamonte, in Strada Canton Tavolario troviamo un grazioso alloggio composto da: ingresso living con angolo cottura, due camere da letto e servizio igienico, con annessa cantina al piano seminterrato, 68 mq per quanto riguarda l'alloggio e 31 mq il posto auto coperto. L'offerta minima è di 33.750 euro.

A Cuorgné

A Cuorgnè è possibile acquistare una piena e intera proprietà di complesso immobiliare costituito da due corpi di fabbrica (abitazione e locale commerciale) distinti con annessa area cortilizia esclusiva. L'offerta minima è poco più di 72 mila euro. All'asta anche un'interessante villetta, in via Canavere a Favria. Due piani fuori terra, con il piano terreno - rialzato rispetto alla strada - di circa mq.112,00 lordi, composto da ingresso su soggiorno, cucina due camere, altra camera (ex studio), disimpegno, servizio igienico dotato di doppio lavabo, w.c., bidet e vasca, piccolo ripostiglio. L'alloggio ha accesso al giardino esclusivo circostante la casa con annesso marciapiede perimetrale. La scala interna permette l'accesso al piano seminterrato di circa mq. 80,00 lordi, composto da disimpegno, cantina, locale sgombero (utilizzato a tavernetta), lavanderia dotata di lavabo, w.c., doccia, altro sgombero aperto sull'autorimessa. Vano autorimessa al piano seminterrato con annessa rampa d'accesso in forte pendenza, sottostante l'abitazione, con accesso diretto dalla via Canavere della superficie lorda di circa mq. 30,00; il vano è accessibile anche dall'alloggio mediante la scala interna. Potete fare un'offerta minima di 103.500 euro.

A Rivara

Se cercate invece una bifamiliare, a Rivara è disponibile con un'offerta minima di 106.875 euro. Costituita da: appartamento posto al primo piano con due ripostigli ed una cantina ad uso esclusivo al piano terra; appartamento posto al piano secondo con cantina ad uso esclusivo al piano terra e due autorimesse al piano terra. Tra gli appartamenti all'asta ne spunta uno anche a Salassa: in via Matteotti ce n’è a disposizione uno composto da ingresso, cucina, soggiorno (adibita a uso camera da letto), camera da letto, bagno e balcone oltre a cantina di pertinenza al piano interrato, per un'offerta minima di 25.000 euro.

Seguici sui nostri canali