decreto riaperture

Centri commerciali ancora chiusi nel weekend, lo stupore di Coop per la mancata riapertura

Marco Pedroni, Presidente Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori) e Coop Italia: "Il dietrofront sulla riapertura fatto inspiegabile e altamente preoccupante".

Centri commerciali ancora chiusi nel weekend, lo stupore di Coop per la mancata riapertura
Economia Torino, 24 Aprile 2021 ore 00:15

Centri commerciali ancora chiusi nel weekend, il commento del Presidente Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori) e Coop Italia le parole di Marco Pedroni.

Centri commerciali ancora chiusi nel weekend

“Sorpresa”, non certo ben accolta, nel testo del nuovo Decreto Riaperture pubblicato oggi, venerdì 23 aprile 2021, in Gazzetta Ufficiale: sparisce la norma sulla riapertura nei fine settimana dei centri commerciali.

Era stata tra le riaperture annunciate a partire dal 15 maggio, ora non se ne sa più nulla. Nel testo del decreto che sarà in vigore lunedì 26 aprile 2021 non c’è traccia della riapertura dei centri commerciali e dei negozi al loro interno nei fine settimana, nei giorni festivi e prefestivi.

L’intervento di Pedroni

Marco Pedroni, Presidente Ancc-Coop (Associazione Nazionale Cooperative di Consumatori) e Coop Italia commenta:

“E’ un fatto inspiegabile e altamente preoccupante il dietrofront di cui abbiamo avuto notizia nottetempo a proposito della mancata riapertura dei centri commerciali. Non conosciamo le ragioni che sottendono a tale decisione. I centri commerciali sono luoghi sicuri dove sono state attivate tutte le misure precauzionali richieste, in qualsiasi giorno della settimana inclusi i week end. Chiediamo con forza la correzione del testo del Decreto che permetta così la riapertura dei centri commerciali”.