Chiude lo sportello Intesa San Paolo di via Santa Cristina
I clienti saranno trasferiti nella filiale di Caselle.
A Borgaro Torinese la filiale di Intesa Sanpaolo chiude lo sportello di via Santa Cristina.
Chiude lo sportello Intesa San Paolo
La notizia è trapelata nei giorni scorsi, lasciando tutti sorpresi. Alcuni correntisti hanno già deciso di spostare i propri risparmi altrove. Dichiara l'ufficio stampa di Intesa: “Intesa Sanpaolo conferma la chiusura dal 21 settembre della filiale di Borgaro Torinese. La decisione è stata presa nel contesto di un piano di razionalizzazione generale della presenza della banca, in corso su tutto il territorio nazionale, ed è stata comunicata alle istituzioni locali nei primi giorni di luglio”.
Clienti "trasferiti" a Caselle
I rapporti con la clientela saranno trasferiti automaticamente alla filiale di Caselle Torinese di via Cravero 68/70. Non è stato possibile mantenere gli sportelli automatici. L'utenza può operare anche tramite la banca online (7/7, h24, via internet banking e app mobile) e con la Filiale Online. Inoltre in via Antonio Gramsci 25, a pochi di minuti a piedi dalla filiale di prossima chiusura, è inoltre presente un esercizio convenzionato SisalPay/ex Banca 5. Si tratta della tabaccheria Adriano di Luca Fonnesu.
Presentato un ordine del giorno
Giovedì 30 luglio è stato presentato un ordine del giorno in consiglio. Dichiara il sindaco Claudio Gambino: “Interesseremo la fondazione Sanpaolo affinché la banca non smantelli i locali sul territorio. Proponiamo di tenere attivo il Bancomat e di aprire lo sportello mezza giornata per venire incontro alla popolazione anziana”.