CIAC di Valperga: 2 allieve andranno ai Worldskills Piemonte 2019
Alessia Pizzato e Noemi Cirillo parteciperanno di diritto ai prossimi WorldSkills Piemonte.
Archiviato con successo l’Experience day, si conferma un fine anno didattico ricco di successi e riconoscimenti importanti per gli allievi del CIAC.
CIAC Valperga
Mercoledì 5 giugno nel plesso di Ciriè dello storico Consorzio InterAziendale si è tenuta la competizione intersede di Estetica per la selezione delle future partecipanti ai prossimi WorldSkills Piemonte 2019. In gara, 14 studentesse del 2° e 3° anno delle sedi CIAC di Ciriè e Valperga. Le talentuose e preparate ragazze si sono cimentate in cinque prove: epilazione, trattamento viso con trucco giorno, manicure con french, pedicure con french e trucco artistico tema anni '80.
World Skills
Sotto l’occhio attento delle Expert dei World Skills Margherita Ragusa e Orietta de Santis, si sono classificate prime due brave allieve del CIAC valperghese: Alessia Pizzato e Noemi Cirillo. Alessia e Noemi parteciperanno di diritto ai prossimi WorldSkills Piemonte (campionato regionale dei mestieri) che si terranno a ottobre 2019 al Lingotto Fiere di Torino.
Ottimi risultati
“Da anni CIAC partecipa alla competizione Worldskills con buoni risultati – fanno sapere dal Consorzio canavesano di formazione - Un allieva della sede di Valperga ha ottenuto il 3° posto nel 2017”. Alla competizione estetica ciriacese hanno partecipato, oltre alle due vincitrici: Giada Covalea, Alessia Osella Bon, Francesca Matturro, Erika Donizzetti, Anca Maria Biriac, Marcella Matzurri, per Ciriè; e Nikol Burchanovska, Giorgia Zagato, Giorgia Niro, Martina Schipani, Sara Monterosso, per la sede di Valperga.