Cinque nuovi Comuni entrano a far parte di Made in Canavese
Ad oggi sono 31 le amministrazioni aderenti, con un totale di 35mila abitanti.
Cinque nuovi Comuni entrano a far parte di Made in Canavese: Valperga, Quincinetto, Quagliuzzo, Candia Canavese e Lombardore si sono aggiunti al gruppo dei precedenti 26.
Made in Canavese
Made in Canavese cresce ancora, cinque nuove adesioni portano il gruppo a 31 amministrazioni canavesane che sostengono un progetto comune di sviluppo turistico del Canavese. Nel corso dell’ultima assemblea sono stati cinque i comuni ad aderire all’accordo di programma denominato Made in Canavese si tratta di Valperga, Quincinetto, Quagliuzzo, Candia Canavese e Lombardore che si sono aggiunti al gruppo dei precedenti 26.
35mila abitanti
Oggi l’Accordo rappresenta oltre 35mila abitanti su un territorio che spazia da Candia fino a Lombardore e conta Quincinetto alle porte della Valle d’Aosta fino a Foglizzo a sud. "Il Canavese sta vivendo un momento di costante crescita dell’afflusso turistico sul territorio, un turismo che apprezza la sua qualità della vita, l’ambiente variegato, ricco e ben curato, l’enogastronomia e la cultura locali - sottolineano gli amministratori - Ciò che serve, ora più che mai, è una collaborazione fra tutti gli attori che possono rendere questo settore ancora più importante, tra questi attori ci sono, ovviamente, le pubbliche amministrazioni".
Il futuro
"Questo accordo, questa alleanza, tra comuni canavesani - proseguono - nasce proprio per dare forza e visione globale al turismo nel nostro territorio. Made in Canavese sta attualmente lavorando su un grande progetto di promozione e potenziamento della sentieristica canavesana e crediamo fortemente nelle potenzialità del cicloturismo sul nostro territorio. Una visione e un progetto che desideriamo sempre più condividere con quanti più comuni possibili per questo siamo felici ed orgogliosi che la nostra idea sia stata sposata da altri comuni e che Made in Canavese continui a crescere condividendo e collaborando su idee e valori comuni".