Economia

Comuni della val Ceronda collaborano per il trasporto studenti

Coinvolti decine di ragazzi.

Comuni della val Ceronda collaborano per il trasporto studenti
Economia Lanzo e valli, 24 Marzo 2019 ore 09:52

I Comuni della val Ceronda stipulano un accordo per trasportare gli studenti. Il protocollo è stato stipulato tra i municipi di Fiano e Robassomero.

Comuni della val Ceronda collaborano

E' il primo anno che i due comuni collaborano. Nei prossimi mesi ne riceveranno un beneficio gli studenti dell' Istituto Comprensivo di Fiano. I plessi delle medie in zona sono due. Si tratta della “Fratelli Rosselli” di Fiano e della “Salvador Allende” di Robassomero. Parecchi sono gli eventi culturali organizzati durante l'anno scolastico. L'obiettivo è permettere la partecipazione di tutti gli allievi della secondaria. Quindi si è ritenuto opportuno offrire ai ragazzi un mezzo per spostarsi.

Lo scuolabus di Fiano

L'Amministrazione fianese metterà a disposizione lo scuolabus. Verrà utilizzato per i collegamenti da un paese all'altro. Questo avverrà solo in orario scolastico. I viaggi del bus sono iniziati l'anno scorso. Infatti gli studenti di Fiano hanno la necessità di recarsi in piscina a Robassomero.

Costerà 300 euro all'anno

Il costo per la collettività sarà complessivamente di 50 euro a viaggio. Sono previste un massimo di sei giornate all'anno. Commenta il sindaco di Fiano Luca Casale: “Ampliare l'offerta formativa delle giovani generazioni ci è sembrato un buon motivo per collaborare con la giunta Massa”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter