Lavoro

Concorsi pubblici a Caselle si cerca un nuovo dirigente amministrativo

Per implementare la pianta organica

Concorsi pubblici a Caselle si cerca un nuovo dirigente amministrativo
Economia Torino, 19 Dicembre 2020 ore 12:01

Concorsi pubblici a Caselle si cerca un nuovo dirigente amministrativo a tempo indeterminato.

Concorsi pubblici

A Caselle Torinese nel 2021 si annunciano nuovi concorsi pubblici per implementare la pianta organica. L’ente locale ha risentito della scissione di circa 5 mila abitanti conseguente alla nascita di Mappano comune. Se n’è parlato nel consiglio di lunedì scorso. Il dibattito è stato sollecitato dal capogruppo pentastellato Roberto Giampietro: “Si è svolto un bando di concorso pubblico per il dirigente amministrativo a tempo indeterminato, indetto a maggio. Non sarebbe stato più opportuno sostituire le persone che sono andate in pensione? Quante sono?”.

Il Covid ha fermato tutto

Negli ultimi mesi si è aggiunto anche il problema dei contagiati da Coronavirus. come ha affermato dal vicesindaco Paolo Gremo: “Con il passare del tempo la mobilità di alcuni soggetti a Mappano e i pensionamenti ci hanno ricondotto nella possibilità di fare nuove assunzioni. Lo dimostrano i nuovi tre agenti di Polizia Locale e il nuovo ragioniere capo all’ufficio finanze. Si è fatto un percorso di riorganizzazione. Qui spicca la figura dirigenziale per la quale è pronto il concorso ma con il decreto di fine ottobre sono fermi.”

Tre nuovi agenti di Polizia Locale

Recentemente sono stati presentati i nuovi vigili dal comandante Alessandro Teppa. Ha affermato il sindaco Luca Baracco: “Si è data priorità al concorso della Polizia locale piuttosto che a quella del dirigente. Nelle prossime settimane i nuovi dipendenti seguiranno il corso di formazione per essere operativi”

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità