Economia
Dal Comune

Contributi alle manifestazioni in città

Tutte le istanze di contributo dovranno essere presentate, entro le ore 12,00 martedì 26 aprile 2022

Contributi alle manifestazioni in città
Economia Ivrea, 17 Aprile 2022 ore 18:14

Contributi alle manifestazioni in città

Contributi alle manifestazioni

È stato pubblicato a cura dell’Assessorato alla Cultura l’avviso pubblico per l’erogazione di contributi  alle manifestazioni  per l’anno 2022. Attraverso l’erogazione di tali contributi l'Amministrazione comunale di Ivrea intende garantire sostegno ad attività, iniziative e progetti culturali, turistici e di promozione del territorio coerenti con le linee di indirizzo dell’Ente. Potranno presentare domanda di contributo gli enti e le associazioni, le fondazioni e le istituzioni sia pubbliche che private, senza fini di lucro, costituite con atto scritto e dotate di relativo Statuto.

Il bando

Il Bando prevede una premialità a iniziative e progetti che abbiano un nesso con le tematiche del dossier di candidatura Ivrea Capitale Italiana del libro 2022, con l’intento di far crescere il nostro territorio come luogo di sperimentazione per la valorizzazione della lettura, con l’ambizioso obiettivo di redigere il manifesto per il futuro del libro al termine di quest’anno vissuto da Capitale. I Progetti con le annesse manifestazioni dovranno svolgersi dal 14 maggio 2022 al 31 dicembre 2022, fatte salve le rassegne che inizino nell’anno 2022 e che avranno termine entro il 31 marzo 2023 o che verranno comunque rendicontate entro e non oltre il 31 marzo 2023.  (Si rinvia al link della pubblicazione del dossier di candidatura)

Come partecipare

Tutte le istanze di contributo dovranno essere presentate, entro le ore 12,00 martedì 26 aprile 2022, tramite:  PEC  all'indirizzo: protocollo@pec.comune.ivrea.to.it inserendo nell’oggetto: “Richiesta contributi progetti culturali 2022” - consegna a mano, riportando la dicitura sulla busta: “Richiesta contributi progetti culturali 2022”, all’Ufficio Turismo e Manifestazioni sito a Palazzo Giusiana in Via Patrioti n. 20, piano terra nei seguenti giorni: venerdì 22 aprile e martedì 26 aprile dalle h. 9.00 alle h. 12.00. L'istanza va presentata in marca da bollo da 16 euro. Qualora la normativa relativa alla propria personalità giuridica preveda delle esenzioni, è necessario che venga precisato sull'istanza. Le richieste di chiarimento dovranno essere formulate per iscritto esclusivamente via mail all'indirizzo: ufficioeventi@comune.ivrea.to.it entro il 21.04.2022.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter