Menu
Cerca

Nuovo cortile alla Fenoglio inaugurazione

La cerimonia alle 16 insieme agli alunni e ai genitori.

Nuovo cortile alla Fenoglio inaugurazione
Economia Ciriè, 15 Novembre 2017 ore 09:00

Nuovo cortile alla Fenoglio: si inaugura l’area sistemata e messa in sicurezza.

Nuovo cortile alla Fenoglio, festa alla scuola di via Roma

L’appuntamento è alle 16 di oggi, giovedì 16 novembre. Infatti, presso la scuola Primaria Fenoglio di via Roma sarà inaugurato il cortile. Riqualificato e messo in sicurezza. Dopo l’intervento effettuato dalla Giunta del sindaco Loredana Devietti. Insieme all’assessore all’Istruzione Andrea Sala. Da tempo i genitori lamentavano le pessime condizioni del cortile. Pericoloso, dunque, per via delle buche e dislivelli. Che rendevano pericoloso il gioco dei bambini. Infatti, al fine di tutelare l’incolumità degli allievi, era stato vietato l’utilizzo dell’area per la ricreazione.

Giunta Devietti subito al lavoro per risolvere il problema

La Giunta del sindaco Loredana Devietti si è subito messa al lavoro per risolvere la situazione. Infatti i  lavori sono stati avviati nell’estate scorsa. Sfruttando la chiusura della scuola per le vacanze estive. Le opere che sono state realizzate sono  state la rimozione della vecchia pavimentazione. E la collocazione di cubetti di cemento. Che hanno permesso di creare giochi e disegni. Rendendo l’area accogliente. Per gli allievi che vi andranno a giocare.

Cortile suddiviso in due zone

Il cortile è stato suddiviso in due zone. La più ampia destinata alla scuola primaria. La più piccola, attrezzata con pavimentazione anti trauma e aree verdi, per la Materna. L’inaugurazione avverrà alla presenza del sindaco Devietti, del vice Aldo Buratto. Insieme all’assessore all’Istruzione Andrea Sala. E alla dirigente scolastica Antonietta Guadagno. Dunque, il momento conviviale è aperto a tutti. Infatti sono invitati a partecipare anche i genitori degli allievi. Che frequentano la scuola Fenoglio. Tra gli altri interventi presso le scuole. La sistemazione del cortile alla Primaria Don Bosco. Infatti, è stata sistemata la parte dove erano presenti gli alberi. E dove le radici avevano sollevato il terreno creando problemi. Le vecchie piante sono state infatti eliminate e il cortile ripianato.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli