Menu
Cerca

Nuovo cortile per la Fenoglio

Autobloccanti al posto del cemento più sicurezza per gli alunni

Nuovo cortile per la Fenoglio
Economia Ciriè, 16 Novembre 2017 ore 15:28

Nuovo cortile per la Fenoglio, oggi l’inaugurazione.

Nuovo cortile per la Fenoglio, si inaugura alla Primaria di via Roma

Tutto pronto per l’inaugurazione del cortile alla Primaria Fenoglio. Infatti, oggi,  giovedì 16 novembre alle 16 si svolgerà la cerimonia. Saranno presenti gli alunni del plesso con le insegnanti. I genitori, e amministratori. Il sindaco Loredana Devietti, il vice Aldo Buratto e l’assessore all’Istruzione Andrea Sala. Un progetto che è già pronto da settembre. Al rientro dalle vacanze estive, infatti, gli allievi hanno trovato l’area riqualificata.

Via il cemento messi gli autobloccanti

Via il cemento, il nuovo cortile per la Fenoglio ha gli autobloccanti. E’ quindi più sicuro. Più bello esteticamente. Perchè la nuova pavimentazione è colorata. E crea un effetto quasi come ci fossero dei giochi. Un intervento voluto dall’Amministrazione del sindaco Loredana Devietti. Il cortile era stato oggetto di lamentele da parte dei genitori. Giustamente preoccupati per le pessime condizioni del cortile. E soprattutto pericolose, visti dislivelli e buche che lo caratterizzavano. Tali da impedirne l’utilizzo. Infatti, i bambini, non potevano più andare a giocare nell’area.

Sistemato anche il cortile della Primaria Don Bosco

Oltre al nuovo cortile per la Fenoglio, è stato anche sistemato quello della Don Bosco. Alla ripresa dell’anno scolastico lo scorso settembre gli allievi hanno trovato una area nuova. Via le radici delle piante che creavano pericolosità nel terreno. Coperto di ghiaia.  La Giunta Devietti ha anche provveduto a togliere le piante malate e sistemarne di nuove. L’attenzione per la scuola, infatti, è massima per l’Amministrazione del sindaco Loredana Devietti.

Inaugurato cortile Fenoglio
Inaugurato il cortile della Primaria Fenoglio

Inaugurato il cortile con la presenza dei bimbi e genitori

Tutti insieme per il taglio del nastro del nuovo cortile alla Primaria Fenoglio. “E’ sempre bello poter tagliare un astro di inaugurazione” ha esordito il sindaco Loredana Devietti. Insieme a lei, anche gli assessori Andrea Sala e Fabrizio Fossati, e il consigliere Domenica Calza. Adesso la richiesta dei genitori è quella di sistemare i servizi igienici della scuola. “E’ nei programmi” ha risposto il primo cittadino.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli