Istruzione: sabato 18 gennaio a Cuorgnè l’evento Scuola e territorio

Uno dei momenti clou sarà, alle 13, il pranzo preparato dalle addette al Servizio di Mensa Scolastica Comunale, per genitori, alunni, docenti e partecipanti a «Scuola e Territorio».

Istruzione: sabato 18 gennaio a Cuorgnè l’evento Scuola e territorio
Rivarolo, 16 Gennaio 2020 ore 15:28

L’evento Scuola e territorio è stato organizzato con l’obiettivo di creare un’opportunità per le famiglie degli alunni al fine di conoscere più da vicino il mondo della scuola ed i servizi che compongono l’offerta formativa, per avere informazioni e verificare di persona le attività proposte.

Scuola e territorio

Sabato 18 gennaio dalle ore 10.30 alle 18 all’ex Manifattura di via Ivrea 100 a Cuorgnè. Sono le coordinate spazio temporale di «Scuola e territorio». Si tratta, di fatto, del primo salone del mondo della scuola del paese delle due torri. Un evento, fortemente voluto dall’assessorato all’istruzione locale. “Abbiamo organizzato questo appuntamento con l’obiettivo di creare, attraverso un rapporto sinergico fra le Istituzioni Scolastiche e il Comune, un’opportunità per le famiglie degli alunni al fine di conoscere più da vicino il mondo della scuola ed i servizi che compongono l’offerta formativa – hanno spiegato in conferenza stampa l’assessore, Davide Pieruccini, insieme ai consiglieri, Antonella D’Amato e Vanni Crisapulli – Sarà un’occasione per avere informazioni e verificare di persona le attività proposte dai nostri plessi scolastici: dal nido fino alle superiori”.

Evento sinergico

“La scelta del periodo non è stata causale, dato che dal 7 al 31 gennaio è tempo di iscrizioni alla scuola dell’obbligo – sottolineano dal Comune – Questa importante iniziativa è frutto del lavoro dell’ufficio scuola del Comune e del prezioso supporto e collaborazione dati dalla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Cuorgnè, Monica Comuzzi. Un ringraziamento va anche alla paritaria Clochette e all’Iis 25 Aprile Faccio. Con la loro partecipazione saranno presenti per la prima volta tutte le realtà scolastiche della città». Spettacoli, laboratori di arte ed educazione alimentare (progetto Cipi), ambientale e scienze, letture con gli alunni delle primarie nell’ambito del progetto «Io leggo perché», esibizioni musicali e una grossa sorpresa a cura degli Alpini di Cuorgnè: il programma delle attività in calendario è ricchissimo.

Mensa scolastica

Uno dei momenti clou sarà, alle 13, il pranzo preparato dalle addette al Servizio di Mensa Scolastica Comunale, per genitori, alunni, docenti e partecipanti a «Scuola e Territorio». Il modo migliore far testare di persona a mamme e papà uno dei fiori all’occhiello in tema di servizi della scuola cuorgnatese, che vanta una delle poche mense interne del territorio. Ci saranno infine anche un focus sul progetto della nuova scuola Media del paese e uno stand dell’Associazione Filarmonica dei Concordi.

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve