Danni da grandine? Pensa a tutto Authos

La concessionaria ha da poco lanciato un nuovo servizio di assistenza gratuito e dedicato a tutti i suoi clienti

Danni da grandine? Pensa a tutto Authos
Economia 30 Luglio 2021 ore 07:41

Danni da grandine? Pensa a tutto Authos. La concessionaria con sedi sparse in tutto il Piemonte ha da poco attivato un nuovo servizio di assistenza gratuito, dedicato ai suoi clienti. Questa grande novità è nata purtroppo in seguito al tremendo evento atmosferico che si è abbattuto sul territorio lo scorso 13 luglio. Su Torino e prima cintura si è scatenata una fortissima grandinata, come non si vedeva da anni. In particolare, abbattendosi sulla zona che dal centro del capoluogo va verso a Mirafiori, ha colpito un’area con un’elevata densità di autovetture. Causando ingenti danni a chi sfortunatamente si trovava nel posto sbagliato al momento sbagliato.

Danni da grandine? Una risposta senza precedenti

“I nostri clienti ci vedono come un punto di riferimento per qualsiasi problematica e si sono immediatamente rivolti a noi - ha spiegato Marco Baracco, Insurance Specialist e responsabile Logistic&Delivery di Authos - tantissime persone, con l’auto danneggiata dalla grandine, ci hanno chiesto che cosa fare e la nostra risposta è stata pronta”. Dai vertici dell’impresa è partita la volontà di creare una “task force” per affrontare la situazione. E in breve tempo ogni cliente è stato contattato via sms, ricordando la disponibilità di Authos. Si è trattata di un’azione mai fatta prima d’ora a livello di automotive: “Da mercoledì 14 luglio eseguiamo ogni giorno dalle 29 alle 33 perizie su auto danneggiate, mentre lunedì 26 luglio siamo partiti con il ripristino delle vetture danneggiate. Il nostro obiettivo è fornire la massima vicinanza ai clienti: non li abbandoniamo nel momento del bisogno, anzi, raddoppiamo gli sforzi”.

In cosa consiste l’assistenza

Authos mette a disposizione dei suoi clienti una squadra dedicata pronta a fornire assistenza nella gestione del sinistro. Dopo il primo contatto verrà fissato un appuntamento per portare la vettura in concessionaria. Qui un tecnico eseguirà una perizia, verificando i reali danni dell’auto. In parallelo sarà analizzata la polizza assicurativa: è garantito un servizio di consulenza, in cui saranno verificate franchigie e coperture. Incrociando i dati sarà poi possibile ipotizzare la spesa necessaria in carrozzeria per la riparazione dell’auto grandinata. In sostanza si potrà scegliere con maggiore chiarezza come comportarsi. Non solo: Authos si occupa persino di contattare le assicurazioni ed eventualmente di organizzare la riparazione. È bene ribadirlo: il servizio è completamente gratuito.