E’ partito il primo Frecciarossa Torino-Reggio Calabria: è il collegamento alta velocità più lungo in Europa
Collegamenti giornalieri per un viaggio da 11 ore.
Alle 8 di ieri mattina, 3 giugno 2020 è partito dalla stazione Porta Nuova il primo Frecciarossa che collega Torino a Reggio Calabria. Si tratta del più lungo collegamento ad alta velocità in Europa, che copre 1.266 chilometri.
Torino-Reggio Calabria
Come riportano i colleghi de laprovinciadibiella.it il Frecciarossa è arrivato a Reggio Calabria alle 18.50. Da Reggio Calabria, da oggi, la partenza è invece alle 10.10 con arrivo a Torino Porta Nuova alle 21.00. Le fermate intermedie sono: Torino Porta Susa, Milano Centrale, Milano Rogoredo, Reggio Emilia AV, Bologna Centrale, Firenze Santa Maria Novella, Roma Tiburtina, Roma Termini, Napoli Afragola, Napoli Centrale, Salerno, Paola, Lamezia Terme Centrale, Rosarno, Villa San Giovanni.
Il collegamento giornaliero in Frecciarossa da e per Reggio Calabria è tra le principali novità dell’offerta di Trenitalia messa in campo per il secondo step della Fase 2 dell’emergenza sanitaria Covid-19. L’impegno di Trenitalia è continuare ad avere la massima attenzione alle esigenze delle persone: salute e igiene prima di tutto. A bordo di Frecciarossa e Frecciargento è distribuito un “safety kit” gratuito (mascherina, gel igienizzante per mani, guanti in lattice e poggiatesta monouso), insieme a una lattina d’acqua per tutti i passeggeri. Stazioni e treni sono, e sono stati da mesi, oggetto di attività straordinarie di pulizia, igienizzazione, sanificazione, nonché di assistenza e informazione al pubblico, che proseguiranno in linea con le disposizioni vigenti per garantire la sicurezza di viaggiatori e personale.