Economia

Giunti al punto: donati 345 libri all'istituto comprensivo di Borgaro

I libri saranno messi a disposizione dei ragazzi di ogni età, dalla primaria alla secondaria di primo grado.

Giunti al punto: donati 345 libri all'istituto comprensivo di Borgaro
Economia Torino, 28 Ottobre 2018 ore 14:00

Giunti al punto. Donati 345 libri all'istituto comprensivo di Borgaro. La cerimonia di consegna si è tenuta martedì 23 ottobre. L'appuntamento si è svolto nella scuola media “Carlo Levi”.

Giunti al punto e clienti solidali

L'iniziativa è stata promossa dalla libreria “Giunti al Punto”. Che si trova all'interno dell'aeroporto internazionale “Sandro Pertini”. Spiega l'assessore Marcella Maurin: “Nel mese di agosto i clienti hanno deciso di donare un libro alle scuole”. Il progetto “Aiutaci a Crescere, Regalaci un libro” ha raggiunto il suo scopo. Così i titolari sono ritornati a offrire i libri alla scuola. L'attività si svolge ormai da quattro anni.

Libri per ogni età

L'appuntamento, che ha visto coinvolta la libreria Giunti al punto, si è svolto nell'aula magna. Hanno presenziato decine di studenti. Gli scatoloni sono stati portati all'istituto dalle referenti della biblioteca civica. Cristina Miorin e Stefania Stefanizzi hanno dato i preziosi materiali alla dirigente scolastica Lucrezia Russo. I libri saranno messi a disposizione dei ragazzi di ogni età, dalla primaria alla secondaria di primo grado.

In collaborazione con il Comune

I volumi sono arrivati tramite la mediazione dell'Amministrazione. Alla giornata era presente l'assessore Marcella Maurin che ha affermato: “Leggere è importante perché migliora una persona: la fa aprire, aumenta la sua cultura, la sua fame di sapere”.

Seguici sui nostri canali