Economia
ripartenza

Il mercato di Caselle riapre in piazza Falcone

Il mercato di Caselle riapre in piazza Falcone
Economia Torino, 19 Maggio 2020 ore 14:21

Il mercato di Caselle riapre in piazza Falcone. Da venerdì 22 maggio anche con i generi non alimentari.

Il mercato di Caselle riapre in piazza Falcone

Venerdì 22 maggio si riparte con il nuovo mercato su piazza Falcone. L'Amministrazione comunale è pronta a recepire tutte le indicazioni statali e regionali sul distanziamento sociale da rispettare nella Fase 2 dell'emergenza sanitaria. Dichiara il vicesindaco Paolo Gremo: “La prima prova sarà venerdì prossimo con il ritorno del comparto dell'abbigliamento e dell'oggettistica. Piazzeremo trentacinque bancarelle”.

Dove posteggiare...

Da lunedì 25 saranno almeno ottanta i mercatali che arriveranno in paese. Dovremmo occupare parte del posteggio attuale. Ma gli automobilisti potranno trovare posto in piazza Garambois, nelle vie Cravero e San Maurizio. Naturalmente verranno rispettate le distanze tra gli espositori e gli ingressi contingentati”.

Misurare le temperatura

La Polizia Locale dovrà cambiare le proprie abitudini. Prima di tutto occorrerà contingentare gli ingressi a due per banco. Inoltre sarà opportuno, ma non obbligatorio, sottoporsi alla misurazione della temperatura. Si entrerà solo muniti di guanti e mascherina. L'attività verrà coadiuvata dai volontari del Gruppo di Protezione Civile Comunale. Nel frattempo è iniziata la distribuzione dei dispositivi di sicurezza individuale forniti dalla Regione Piemonte. Ne sono state recapitate, al momento, una a famiglia in alcune zone cittadine.