Economia
con i nostri giornali

In edicola con i nostri giornali la rubrica enogastronomica "Le Eccellenze del Territorio"

Da mercoledì 3 novembre 2021 con Il Canavese Rivarolo, Il Canavese Ciriè, Giornale di Ivrea.

In edicola con i nostri giornali la rubrica enogastronomica "Le Eccellenze del Territorio"
Economia Alto Canavese, 26 Ottobre 2021 ore 15:41

In edicola con i nostri giornali la rubrica enogastronomica "Le Eccellenze del Territorio" da mercoledì 3 novembre 2021.

"Le Eccellenze del Territorio"

Raccontare, valorizzare e far conoscere saranno gli obiettivi di questa rubrica enogastronomica. Una rubrica dedicata alle realtà produttive nell’ambito del food, tipiche della zona del Canavese, delle Valli di Lanzo e dell’Eporediese. Le realtà produttive scelte saranno raccontate nella loro storia e sviluppo negli anni. Sono molte le caratteristiche che verranno riportate nella rubrica: dall’impatto sul territorio, allo sviluppo di piccole e grandi realtà. La rubrica quindi sarà una grande vetrina che permetterà alle aziende di essere descritte nel loro toto nell’interesse e nella curiosità dei lettori.

A cura di  Alexander Zgliczynski e Stefania Cattaneo

A scrivere saranno Alexander Zgliczynski e Stefania Cattaneo. Alexander, autore per diverse testate giornalistiche nel web dedicate al food italiano, è critico enogastronomico, con una lunga esperienza nell’ambito della ristorazione. Laureato in Scienze Politiche a Torino, vanta diverse esperienze professionali fra cui, nel 2017, la cura delle pubbliche relazioni per il Combal.Zero Restaurant e come consulente. Ha conseguito un Master in giornalismo e critica enogastronomica a Milano.
Stefania, laureata in Farmacia e in Scienze degli alimenti e della Nutrizione a Torino con diverse specializzazioni nel campo, è una ex giornalista pubblicista presso una testata locale e critico gastronomico con un master conseguito nella stessa scuola di Alexander, Italian Food Academy di Milano. Fotografa diplomata in arti visive presso lo IED di Torino. Conduce un blog sulla cucina italiana per americani chiamato Stefania’s Kitchenette, e diffonde il culto della cucina italiana nel mondo. Insieme lavorano da tempo in questo campo, integrando le reciproche competenze, e si occupano di buon cibo italiano e aziende su numerose testate dedicate all’enogastronomia italiana.

Saranno loro a condurre una rubrica settimanale che sarà un viaggio nelle aziende e realtà produttive radicate sul nostro territorio.