territorio

L’Associazione “Bottega dell’Alpe” ha compiuto 10 anni

Era il 21 di febbraio 2013 quando il compianto Lido Riba, Marco Bussone, Marco Cavaletto e Luigi Florio sottoscrissero l’atto costitutivo dell’ente

L’Associazione “Bottega dell’Alpe”  ha compiuto 10 anni
Pubblicato:

L’Associazione “Bottega dell’Alpe” ha compiuto 10 anni. Era il 21 di febbraio 2013 quando il compianto Lido Riba, Marco Bussone, Marco Cavaletto e Luigi Florio sottoscrissero l’atto costitutivo dell’ente.

L’Associazione “Bottega dell’Alpe” ha compiuto 10 anni

L’Associazione Bottega dell’Alpe ha compiuto 10 anni di attività. Era il 21 di febbraio 2013 quando il compianto Lido Riba, Marco Bussone, Marco Cavaletto e Luigi Florio sottoscrissero l’atto costitutivo dell’ente senza scopo di lucro ed avente la finalità “di promuovere lo sviluppo della montagna nonché delle produzioni eno-agroalimentari ed artigianali del territorio montano favorendone la loro diffusione e vendita”.

Promozione

La successiva ed immediata creazione del sito di e-commerce www.bottegadellalpe.it ha consentito, fin dai tempi in cui non era così diffusa la promozione e vendita on line, la possibilità agli operatori montani di Lanzo e delle Valli, di essere “visitati” da un gran numero di consumatori ed hanno dato origine ad una fidelizzazione tra produttore e consumatore che è andata aumentando di anno in anno. E non solo nelle Valli di Lanzo.

Iniziativa natalizia

Il momento più importante dell’attività dell’Associazione è senz’altro quello natalizio nel quale vengono presentate ben 25 proposte di cestini/confezioni natalizie. Si va da un minimo di 20 euro ad un massimo di 50. Oltre ai tradizionali prodotti di montagna abbinati a selezionati vini piemontesi è stata ampliata l’offerta dedicata al benessere alla luce del maggior interesse registrato lo scorso Natale.

Uncem

L’Associazione, fin dalla sua fondazione, ha potuto contare sul sostegno di UNCEM (Unione Nazionale Comuni ed Enti Montani), che l’ha vista nascere proprio all’interno dei suoi uffici come una, tra le tante, soluzioni al problema della desertificazione della montagna. Per valutare le proposte di Bottega dell’Alpe, che non ha scopo di lucro, lo ricordiamo, è possibile visitare il sito internet www.bottegadellalpe.it.

Seguici sui nostri canali