Lezione di sicurezza ed ecologia alla primaria di Ozegna
L'intento di preparare i ragazzi perchè insegnino ai più grandi.
Lezione di sicurezza ed ecologia per i bambini della primaria di Ozegna tenuta dai componenti dell’Aib locale e della Croce Giallo Azzurra.
Lezione di sicurezza ed ecologia
I giovani ozegnesi per un giorno a scuola di... sicurezza ed ecologia. Uscita davvero speciale, ma che è ormai una tradizione per gli studenti della realtà canavesana, quella che si è svolta presso il palazzetto dello sport. I ragazzini e le ragazzine della primaria hanno vissuto una mattinata di lezione molto particolare, nel corso della quale tra video, dimostrazioni pratiche e un confronto diretto con i componenti dell’Aib locale e della Croce Giallo Azzurra, hanno avuto la possibilità di apprendere informazioni importantissime.
Educare i più piccoli perchè insegnino ai grandi
Come ben sanno gli organizzatori della giornata, che si è tenuta venerdì 16 novembre, sono i più piccoli ad essere «veicolo» perfetto per far arrivare certe informazioni anche ai grandi. Con l’intento di prepararli pure al futuro, sotto vari aspetti legati alla sicurezza, è stata quindi allestita l’uscita, che ha visto la preziosa presenza delle insegnanti del plesso scolastico ozegnese.
Ecologia e cura della natura
«Oltre alle classiche informazioni che diamo di solito in eventi-confronto come quello di Ozegna - ha spiegato Dino De Pasquale della Croce Gialla Azzurra - abbiamo incentrato maggiormente l’incontro sulla questione dell’ecologia e di quanto sia importante il rispetto e la cura della natura. Ancora di più visto quanto accaduto di recente, sia a livello territoriale che nazionale». Inoltre, i giovani studenti di Ozegna parteciperanno ad una concorso dove spunto fondamentale sarà proprio quanto fatto in occasione della manifestazione di settimana scorsa.