Mappano scuola di municipalità
Il sindaco Francesco Grassi ha incontrato le quinte elementari della città.
Mappano scuola di municipalità per gli alunni di quinta elementare a lezione da sindaco e assessori.
Mappano scuola di municipalità
Studenti a scuola di municipalità. Giovedì 23 novembre il sindaco Francesco Grassi ha incontrato le quinte elementari di Mappano. L'incontro si è tenuto nella sala consiliare del municipio di piazza don Amerano. La giunta Grassi è infatti riuscita a catalizzare l'attenzione dei giovani spiegando i rudimenti dell'educazione civica. Ha quindi esordito il sindaco spiegando il motivo della nascita del Comune di Mappano.
Storia
Si è proseguito quindi con l'intervento del vicesindaco Paola Borsello che ha tracciato le origini e i cenni storici della cittadina. L'assessore al bilancio Davide Battaglia ha dunque parlato delle funzioni dei vari componenti e ha esposto la gestione di un bilancio comunale. L'assessore Cristina Maestrello e il consigliere Sara Bellosta hanno poi spiegato quale potrebbe essere il coinvolgimento dei giovani.
La costituzione italiana
Al termine della riunione, è stato consegnato un elenco con i 12 principi fondamentali della Costituzione Italiana. Afferma Grassi: “Tali momenti di condivisione con il “futuro” della società mappanese sono propedeutici a un'educazione civica che, se coltivata nel giusto modo, costruisce una comunità partecipata e con un alto senso civico”.