Economia
caselle torinese

Nuovi aiuti per le attività commerciali a Caselle

C'è tempo fino al 31 ottobre per inoltrare la domanda in municipio per le agevolazioni Tari.

Nuovi aiuti per le attività commerciali a Caselle
Economia Torino, 24 Ottobre 2020 ore 15:07

A Caselle Torinese attivati nuovi aiuti per le attività commerciali.

Agevolazioni Tari

C'è tempo fino al 31 ottobre per inoltrare la domanda in municipio. L'attività è riservata alle utenze non domestiche che nel 2020 sono state costrette a chiudere per disposizioni governative. La riduzione riguarda fino a tre mesi di sospensione ed è distribuita nel seguente modo: 100% per la parte variabile e il 25% di quota fissa. Il modello di richiesta è disponibile presso la Sede comunale di piazza Europa oppure on line, sul sito istituzionale.

Sconti sui dehor

L'Amministrazione comunale sta pensando di ampliare il periodo relativo all'occupazione del suolo pubblico agevolato per i dehor di bar e ristoranti. Dichiara il vicesindaco Paolo Gremo: “La nostra Amministrazione è stata tra le prime in zona a offrire questo possibilità ai titolari di esercizi pubblici. Il periodo d'occupazione scade al 30 ottobre. Ma stiamo valutando di prorogarlo, magari sino a fine anno. Navigheremo a vista...".

Borse alimentari

Giungono nuove informazioni sulla distribuzione dei pacchi alimentari, acquistati grazie al contributo versato dal governo Conte. Interviene Gremo: “Completeremo l'ultimo giro di distribuzione entro fine ottobre. Dopodiché andremo a concentrare risorse residue verso le persone che incontrano maggiori problematiche dovute all'emergenza sanitaria”.