Nutella biscuits introvabili, con un fatturato record e spuntano pure i bagarini
E intanto Barilla annuncia l'arrivo a gennaio dei nuovi biscotti Biscocrema.
Nutella biscuits introvabili: scaffali vuoti e record di vendite infranti. Il nuovo prodotto di punta di casa Ferrero sono un vero fenomeno di tendenza.
Nutella biscuits introvabili
Come riportano i colleghi del Giornale di Cuneo, hanno compiuto un mese ieri sugli scaffali dei supermercati italiani e chi li ha assaggiati ne è rimasto letteralmente estasiato, tanto che sono letteralmente andati a ruba diventando introvabili in moltissimi supermercati.
Una ricerca durata 10 anni
Il nuovo prodotto di punta della casa dolciaria di Alba è il frutto di una ricerca durata 10 anni e con un investimento complessivo di oltre 120 milioni, una cifra da capogiro ma ampiamente ripagata dalle prospettive di fatturato considerando che in appena tre settimane (e solamente in Italia) ammonta già a 8 milioni, mentre le ambizioni erano di raggiungere gli 80 milioni in un anno.
Le sperimentazioni sono state condotte nello stabilimento di Balvano (in provincia di Potenza) dove ora i biscotti vengono prodotti e ha impiega 150 dipendenti.
Bagarinaggio
I Nutella Biscuits erano stati lanciati lo scorso aprile in Francia dove in pochissimo tempo hanno (anche qui) superato ogni record di vendite raggiungendo la vetta nella classifica dei biscotti più venduti.
Come detto in Italia vanno a ruba ed è così che sembra a Napoli alcuni "bagarini" si appostino poco distanti dai supermercati (con scaffali per l'appunto vuoti) vendendo le confezioni. Così alcuni supermercati pare siano corsi ai ripari limitando l'acquisto dei biscotti per ogni cliente.
Concorrenza in arrivo
Intanto dopo il lancio della crema spalmabile "Pan di stelle", Barilla lancia una nuova offensiva alla Ferrero annunciando l'arrivo nel nuovo anno dei nuovi biscotti ripieni di crema spalmabile alla nocciola.