Panettoni e cioccolato, vendita in aumento nel periodo natalizio
A livello nazionale il giro d'affari per il consumo di dolci è stimato in 700 milioni.
A Natale, è facile immaginarlo, si consumano più dolci e quest'anno i dati registrano una crescita della vendita di panettoni e cioccolato. Dati di Cna per il Piemonte.
Panettoni e cioccolato
Arrivano i primi dati relativi al consumo di panettoni e cioccolato durante il periodo natalizio. Come scrivono i colleghi de La Nuova Periferia, a renderli noti e la Cna Agroalimentare piemontese, secondo la quale l’aumento potrebbe raggiungere addirittura il 15 per cento in più rispetto allo scorso anno.
I dati
E’ stato effettuato un sondaggio tra gli artigiani e le piccole imprese della nostra Regione. E’ emersa dunque una doppia tendenza, ovvero una grande attenzione alla qualità degli ingredienti, per tutelare i consumatori. In crescita, quindi, anche l’utilizzo del lievito madre o di prodotti Igp.
I commenti
“Un nuovo aumento delle vendite premia il lavoro sulla qualità promosso dai singoli artigiani e da noi come associazione – afferma CNA Agroalimentare Piemonte -. E anche per il cenone invitiamo i consumatori a scegliere prodotti e produttori di qualità”. Un’indagine condotta dal Centro Studi di Cna a livello nazionale, inoltre, ha determinato il giro d’affari per il dolci, durante il periodo natalizio, intorno a 700 milioni.