Economia
Rivarolo Canavese

Presto operativo il punto ristoro nelle scuderie del castello Malgrà

Presto operativo il punto ristoro nelle scuderie del castello Malgrà
Economia Ivrea, 07 Luglio 2020 ore 06:43

Cascina Marcellina nell’ex Scuderie del Malgrà: il punto ristoro sarà operativo molto presto.

Punto ristoro nelle scuderie del castello Malgrà

La giunta ha assegnato la gestione del punto ristoro dell’ex Scuderie del Parco Dante Meaglia del Castello Malgrà alla società Cascina Marcellina snc di Cintano, dove da 12 anni si occupa con successo di un bar ristorante. Da tre anni, i gestori si occupano con ottimi riscontri anche del bar-ristorante presso gli impianti sciistici dell’Alpe Cialma di Locana.

Il progetto

Intenzione dei gestori è valorizzare il  parco con piccoli eventi a carattere musicale e culturale collaborando con le Associazioni della città. Mostre fotografiche, eventi di cultura popolare tradizionale piemontese, musica, sport, ambiente tra gli interessi degli assegnatari che garantiscono, inoltre, di prestare attenzione al tema del “plastic free” riducendo l’utilizzo di prodotti usa e getta e, ove impossibile, preferendo prodotti compostabili. Grande attenzione anche nei confronti dei prodotti a km 0, presentando una carta ricca di prodotti provenienti da aziende del territorio.

Lavori già avviati

Sono già iniziati i lavori di manutenzione e sanificazione dello stabile che sarà reso così accogliente e fruibile anche nel massimo rispetto della normativa anti-contagio. Se i lavori proseguiranno senza rallentamenti, nel fine settimana potremo vedere operativo il nuovo punto ristoro.