"Quando la scuola diventa teatro" a San Maurizio

Grande successo per Falcomer e il suo Fantasma di Canterville. Ma per i piccoli sanmauriziesi il divertimento è proseguito ieri pomeriggio con la festa di Halloween.

"Quando la scuola diventa teatro" a San Maurizio
Pubblicato:

"Quando la scuola diventa teatro": oltre 70 bambini con le famiglie allo spettacolo che si è tenuto lo scorso 28 ottobre alla “Pagliero”.

"Quando la scuola diventa teatro"

La scuola, interrogazioni a parte, è fatta di momenti bellissimi, ma non capita tutti i giorni di vivere momenti fantastici o addirittura fantasmagorici. È successo domenica scorsa, 28 ottobre, alla scuola primaria “Fratelli Pagliero”, infestata per un giorno da un fantasma un po' scorbutico e d'alto lignaggio. Era il Fantasma di Canterville, portato magistralmente in scena da Cristiano Falcomer insieme ad Angela Brusa e Barbara Bazzea nei locali della scuola divenuta per un giorno un fantastico (appunto) palcoscenico per uno spettacolo teatrale organizzato dall'Assessorato alle Politiche giovanili del Comune di San Maurizio Canavese e offerto ad oltre settanta bambini con le rispettive famiglie in una domenica davvero speciale.

Il commento del consigliere comunale Gobetto

I posti, assegnati su prenotazione per ragioni logistiche, sono andati a ruba in pochi giorni per un sold out che ha reso orgogliosi gli organizzatori. «In occasione della festa di Halloween – commenta Giulia Gobetto, consigliere comunale delegato alle Politiche giovanili – abbiamo abbiamo deciso di organizzare questo spettacolo dedicato ai più piccoli allestendo un teatro a scuola, il luogo a loro più familiare, dove si sentono a casa, offrendolo come luogo da vivere, non solo come momento di istruzione ma anche come opportunità di divertimento. Siamo molto soddisfatti per il successo ottenuto. Grazie di cuore a tutti: al dirigente dell'Istituto Comprensivo, Aniello Serrapica, che ha messo a disposizione la scuola; a Cristiano Falcomer e ai Lunatici; e a tutti gli operatori del Comune che si sono fatti in quattro per l'organizzazione, dagli uffici per la fase di preparazione agli operatori che poi hanno materialmente montato e smontato la struttura per riconsegnare la scuola in ordine e pronta ad accogliere gli alunni, la mattina successiva, come ogni lunedì».

Festa di Halloween

Il secondo momento dedicato ai piccoli sanmauriziesi in occasione di Halloween è stato ieri, mercoledì 31 ottobre, con la festa organizzata dall'Assessorato alle Politiche giovanili e dalla Fondazione CSMC Bibliopan. I piccoli si sono ritrovati a partire dalle 15.30 alle 18.30 nel salone degli Alpini (piazza degli Alpini 1, a pochi passi dalla scuola primaria “Pagliero”).

 

Seguici sui nostri canali