Economia

Rassegna teatrale dell'Istituto Comprensivo di Favria | FOTO

Quattro spettacoli messi in scena dai ragazzi.

Rassegna teatrale dell'Istituto Comprensivo di Favria | FOTO
Economia Rivarolo, 03 Luglio 2018 ore 14:43

Rassegna teatrale, ottimo il lavoro svolto da alunni e insegnanti dell'Istituto favriese.

Rassegna teatrale

Studenti protagonisti nelle settimane passate di una nuova bella iniziativa, che ha coinvolto le diverse classi dell’Istituto Comprensivo di Favria. Nelle settimane scorse, infatti, è stata allestita una rassegna teatrale che si è svolta in più momenti e che ha visto coinvolte varie classi.

Gli spettacoli

A rompere il ghiaccio è stata la Terza B, che ha portato in scena «L’amore ai tempi della peste», da «I promessi sposi». Quindi con la Prima A è stata la volta de «Il fratello invisibile» da «Odissea e Wonder», mentre la Seconda C e la Seconda  D insieme hanno messo in scena «Siamo tutti peccatori» dalla «Divina Commedia». L’epilogo è stato rappresentato da «La beffa… l’arte di arrangiarsi» dal Decameron, in questo  caso grazie all’impegno della Seconda A.

Il laboratorio teatrale

Tutti gli spettacoli sono stati la degna conclusione di un laboratorio teatrale allestito grazie alle professoresse Paola Bianchetta, Tiziana Francescato, Federica Grisendi ed  al pieno appoggio e la disponibilità della dirigente Valeria Miotti. In tre occasioni si è svolta un’esibizione musicale degli alunni curata dal professor Laiola, docente di musica, mentre in un’uscita si è tenuto anche lo spettacolo musicale a cura della professoressa Bonino.

4 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter