Menu
Cerca

Renato Ravizza al liceo Botta di Ivrea

Parlerà del progetto inerente al percorso educativo-sportivo per la legalità.

Renato Ravizza al liceo Botta di Ivrea
Economia Rivarolo, 18 Novembre 2017 ore 13:02

Renato Ravizza al liceo Botta di Ivrea.

Renato Ravizza al liceo Botta di Ivrea per parlare di educazione e sport

E’ fissato per martedì 21 novembre alle 10 presso l’auditorium “Giovanni Getto” del liceo Botta di Ivrea l’incontro con Renato Ravizza. Parlerà del progetto “Il testimone ai testimoni: percorso educativo-sportivo per la legalità”. Organizzato dall’omonima associazione onlus. Con la collaborazione del Tennis Club di Ivrea e l’associazione Libera.

Un interessante incontro che tratterà delicati temi

Titolo dell’incontro sarà “Lavorare con i talenti dello sport: successi e fallimenti”. Si parlerà dunque di questo argomento durante l’incontro con gli studenti. Renato Ravizza è esperto dei processi di insegnamento e apprendimento. Si è laureato a Torino con una tesi vincitrice. Ricercatore associato del Semeion di Roma. Da molti anni si occupa anche di allenamento cognitivo lavorando con atleti di differenti età. E livello, in svariate discipline. Da under 12 a professionisti. Svolgendo anche attività di super visione e formazione a tecnici e allenatori.

Un incontro dedicato agli studenti

Sono solo gli studenti, infatti, ad essere protagonisti dell’interessante incontro in programma per martedì 21 novembre. E’ organizzato in occasione della 16ª edizione del progetto “Il testimone ai testimoni: percorso educativo-sportivo per la legalità”. Sarà sicuramente una mattinata di formazione per gli allievi. Che si troveranno  infatti a discutere di un argomento di grande rilievo. Illustrato dalla competenza di un grande esperto del settore. Dunque, una mattinata didattica di grande livello.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli