aeroporto pertini

Ryanair torna a volare su Caselle con otto destinazioni

Ryanair torna a volare su Caselle con otto destinazioni
Pubblicato:

Rayanair riprende i collegamenti dall’Aeroporto di Torino: nell’estate 2020 sono otto le destinazioni servite dalla compagnia aerea low cost. Eccole nel dettaglio.

Ryanair, riprende oggi i collegamenti dall’Aeroporto di Torino

Riprendono i collegamenti di Ryanair dall’Aeroporto di Torino. La compagnia ha ripristinato già nella giornata di ieri i voli su Bari e Catania; da oggi, 23 giugno 2020, riparte il collegamento per Palermo, mentre da luglio tornano anche i voli verso Barcellona El Prat, Brindisi, Londra Stansted, Ibiza e Valencia.

Otto destinazioni

Sono otto, in tutto, le destinazioni servite da Ryanair nella stagione estiva 2020 dall’Aeroporto di Torino, di cui 4 nazionali e 4 internazionali.

Con l’allentamento delle restrizioni agli spostamenti, la propensione ai viaggi torna a crescere e per i Piemontesi che cercano una destinazione di vacanza la compagnia aerea ripristina il proprio network di collegamenti. A partire dal mese di luglio il vettore incrementerà gradualmente il numero di rotte e la loro frequenza, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020.

La ripresa dei collegamenti, oltre a sostenere l’economia e il turismo regionale da cui dipendono migliaia di posti di lavoro, offrirà anche l’opportunità di favorire i flussi di passeggeri business e leisure in partenza dall’Aeroporto di Torino verso le altre regioni italiane e verso l’Europa.

Andrea Andorno, Amministratore Delegato di Torino Airport, ha dichiarato: “Accogliamo la ripresa dei voli di Ryanair dall’Aeroporto di Torino con grande soddisfazione, poiché si tratta di un ulteriore segnale di ritorno alla normalità. In questo modo, grazie alla ripartenza di Ryanair sullo scalo, Torino torna a riaffacciarsi in maniera importante su ben 4 destinazioni internazionali. Dal mese di luglio, la compagnia aerea arriverà ad assicurare fino a 39 voli a settimana, con punte di 9 voli al giorno. Una crescente operatività che l’Aeroporto di Torino accoglierà nel rispetto dei massimi standard di sicurezza: quello aereo è infatti il modo più sicuro per soddisfare l’esigenza di mobilità”.

Chiara Ravara, Head of International Communications di Ryanair, ha commentato: “Ryanair è lieta di annunciare che verranno ripristinate 8 rotte da e per l’Aeroporto di Torino, come parte integrante dell’operativo per l’estate 2020. I collegamenti con 3 di queste sono operativi già questa settimana. Siamo fieri di poter riprendere i collegamenti per l’estate 2020 e di contribuire alla ripresa dell’economia e del turismo regionale, permettendo a parenti ed amici di ricongiungersi e a milioni di turisti, nazionali ed internazionali, di scoprire il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico del nostro Paese e dell’Europa”.

Il programma

Questo, nel dettaglio, il programma delle riaperture:

Totale rotte: 8

  • Destinazioni nazionali (4): Palermo, Catania, Bari, Brindisi
  • Destinazioni internazionali (4): Barcellona El Prat, Londra Stansted, Ibiza, Valencia

Collegamenti disponibili da giugno:

  • Dal 22 giugno: Catania e Bari
  • Dal 23 giugno: Palermo

Collegamenti disponibili da luglio:

  • Dal 1° luglio: Barcellona El Prat
  • Dal 2 luglio: Brindisi
  • Dal 3 luglio: Londra Stansted, Ibiza, Valencia
Seguici sui nostri canali