Scuola Media Cena di Cuorgnè, allievi impegnati con successo in tante iniziative

Dal coro di voci bianche ai bravissimi studenti protagonisti delle olimpiadi di matematica e dei giochi sportivi studenteschi per concludere con il progetto "Il chilogrammo del sorriso".

Scuola Media Cena di Cuorgnè, allievi impegnati con successo in tante iniziative
Pubblicato:

Scuola Media Cena di Cuorgnè, un 2018 con tante iniziative da 10 in pagella.

Scuola Media Cena di Cuorgnè

Non si possono sempre fare grandi cose nella vita, ma possiamo fare piccole cose con grande amore, impegno e passione. Proprio come dimostrato quest’anno dagli insegnanti ed alla direzione didattica della scuola media Giovanni Cena di Cuorgnè. Il tradizionale e riuscito spettacolo di Natale è stata l’occasione giusta per mettere in risalto i tanti importanti progetti e attività portati a termine con successo nel 2018.

Coro di voci bianche

Una pioggia di applausi è andata ai bravissimi allievi del coro di voci bianche della scuola, creato dal nulla in un solo mese e mezzo di lavoro da parte della professoressa Sabrina Lamberti e protagonista di un emozionante performance durante lo show natalizio.

Olimpiadi di matematica

Tanti complimenti sono quindi stati riservati ai ragazzi qualificati per la gara di febbraio ad Ivrea delle olimpiadi di matematica 2018-2019: Samuele Rocca (2A), Gabriele Savio (2D), Gabriele Sambri (2C), Marco Ardissone (1D), Marianna Truccano e Aya Badra (3A), Mariem El Haquat (3D), Roberta Gagliardo (3C). Nella giornata sono stati premiati anche altri giovani «geni» della matematica: Stefan Dumitriu (1A), Diego Bertoldo (1B), Marlene De Beve (1C), Claudio Costa (1E), Mattia Cima (2B), Alessandro Giacoma Grosa (3B), Fabio Guglielmetti (3E).

Giochi sportivi studenteschi

Gli studenti cuorgnatesi hanno brillato pure ai giochi sportivi studenteschi andati in scena a Torino al parco della Pellerina dove si è tenuta la classica corsa campestre. In particolare è arrivato un meritatissimo primo posto nella classifica provinciale a squadre categoria ragazzi con Chiolerio, Pepe, Tirrito, Ardissone, Tozzoli) e, stessa categoria, il 3° posto individuale di Riccardo Chiolerio della prima I di Valperga. Bene anche le cadette con il nono posto di Serena Configliacco (3C di Cuorgnè). Sudatissime le medaglie conquistate dagli alunni Edoardo Sereno Regis e Marco Marchello di Valperga nelle categorie speciali e il primo posto della cadetta Sofia Grisolano (2G di Valperga) che dovrà affrontare a Biella le migliori atlete piemontesi per il titolo di campionessa provinciale nella categoria DIR.

Il chilogrammo del sorriso

La ciliegina sulla torta è infine rappresentata dal progetto «il chilogrammo del sorriso» con cui in collaborazione con la Conferenza di San Vincenzo De Paoli sono stati raccolti alla media del paese delle due torri generi alimentari a lunga conservazione da donare a persone in difficoltà.

20181221_102458(0)
Foto 1 di 4

Scuola Media Cena di Cuorgnè, allievi impegnati con successo in tante iniziative

20181221_102052(0)
Foto 2 di 4
20181221_102456
Foto 3 di 4
IMG-20181221-WA0011 (1)
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali