Menu
Cerca
locana

Seggiovia all’Alpe Cialma, appalto al via

Seggiovia all’Alpe Cialma, appalto al via
Economia Alto Canavese, 12 Maggio 2020 ore 16:37

Il progetto per una seggiovia all’Alpe Cialma era in cantiere da tempo, ora c’è il via libera per la procedura telematica  per l’appalto di progettazione.

Seggiovia all’Alpe Cialma

Una nuova seggiovia in quel del Carello è progetto che da parecchio tempo il Municipio di Locana ha nel proprio carniere. Una realizzazione fondamentale per potenziale la stazione sciistica dell’Alpe Cialma, sulla quale non solo l’Amministrazione comunale punta fortemente, ma anche il territorio attende con ansia per cercare di incentivare il turismo della montagna, in particolar modo nel periodo invernale.

Appalto al via

Nei giorni scorsi l’Unione Montana Gran Paradiso, della quale Locana è una delle componenti, ha dato il via libera alla procedura telematica relativa all’appalto per la progettazione esecutiva ed alla successiva realizzazione delle opere che servono in modo da realizzare una seggiovia di tipo biposto. La stazione appaltante è il Comune di Locana e l’importo complessivo di questo intervento (che prevede sia il lavoro che i servizi tecnici ad essi legati) è di poco superiore al milione e 772mila euro. L’importo a base d’asta è stato fissato in 1.742.650 al netto dell’iva e degli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso e agli oneri previdenziali. Il finanziamento dell’opera è coperto con fondi comunali e regionali, mentre la durata dell’appalto è di 60 giorni per la fase di progettazione, di 180 giorni invece per l’esecuzione dei lavori. La scadenza della gara è posta per le ore 12 del prossimo 15 giugno, con apertura delle offerte fissata per il 24 dello stesso mese.