Leini

Seven S.p.A. smentisce voci di trattative con BasicNet e conferma la solidità aziendale

«Seven, che lo scorso marzo ha ottenuto la qualifica di Società Benefit, è un’azienda solida che, insieme al fondo di private equity Green Arrow Capital»

Seven S.p.A. smentisce voci di trattative con BasicNet e conferma la solidità aziendale
Pubblicato:

Seven S.p.A. smentisce voci di trattative con BasicNet e conferma la solidità aziendale.

Seven S.p.A. smentisce voci di trattative con BasicNet

In risposta a quanto riportato lo scorso 21 settembre dal quotidiano La Stampa  la Seven S.p.A. ha emesso una nota ufficiale per smentire le ricostruzioni pubblicate. L'azienda di Leini, leader nella produzione di zaini e prodotti per la scuola e il tempo libero, ha chiarito che non esistono trattative né dialoghi in corso con l'azienda BasicNet, guidata da Marco Boglione.

Il comunicato

In merito a quanto pubblicato sul quotidiano La Stampa ("Debiti azzerati e ricavi su per gli zainetti. Lazard cerca un compratore per Seven") lo scorso sabato 21 settembre, e ripreso successivamente da diversi organi di stampa, Seven S.p.A. - azienda dell’iconico marchio leader nella produzione di zaini e di un’ampia gamma di prodotti dedicati alla scuola e al tempo libero - smentisce quanto ricostruito negli articoli.
La società e gli azionisti precisano che non sono in essere dialoghi né trattative con l’azienda guidata da Marco Boglione, BasicNet.

Seven, che lo scorso marzo ha ottenuto la qualifica di Società Benefit, è un’azienda solida che, insieme al fondo di private equity Green Arrow Capital, sta attuando un ambizioso piano di sviluppo in Italia e all’estero, con una crescita sia organica che per linee esterne, volto a consolidare la propria posizione tra gli "Italian Champion" del settore. Questo percorso ha consentito di raggiungere nel 2023 un fatturato (inclusi i licenziatari) di 96,8 milioni di euro, segnando un notevole incremento rispetto all’anno precedente. Leader indiscusso in Italia nel mondo del “back-to-school”, Seven ha fatto dell’innovazione, della qualità e della sostenibilità i suoi principali pilastri di crescita su cui investe importanti risorse.

Seguici sui nostri canali