Economia
rilancio

Sgravi Cosap a Rivarolo per ambulanti e negozianti

Sgravi Cosap a Rivarolo per ambulanti e negozianti
Economia Rivarolo, 03 Luglio 2020 ore 06:21

Sgravi Cosap a Rivarolo deliberati dalla giunta sia per ambulanti (settore alimentare e non) e negozianti della città.

Sgravi Cosap a Rivarolo

La giunta ha deliberato gli sgravi relativi al canone Cosap, occupazione del suolo pubblico. La sospensione del mercato cittadino durante le prime fasi di emergenza Coronavirus ha portato gli operatori del commercio ambulante a bloccare la propria attività.

Nel dettaglio

Si prevede lo sgravio di due mesi per gli operatori ambulanti del settore alimentare e lo sgravio di 3 mesi per gli operatori del settore non alimentare. Spiega l’assessore al commercio Helen Ghirmu: “Il progetto “Rivarolo en Plein Air” aveva già concesso ampliamenti e nuove occupazioni del suolo pubblico per i dehors di bar e ristoranti e per eventuali esposizioni per altri esercizi commerciali in modo gratuito dal 1 giugno al 31 ottobre. Tale provvedimento ha anticipato le norme governative che hanno previsto sgravi di occupazione del suolo pubblico dal 1 maggio al 31 ottobre per gli esercizi di somministrazione. La giunta ha proseguito su questa linea concedendo uno sgravio di 8 mesi totali su dehors, tende, vetrine e altre occupazioni del suolo considerando anche i mesi di chiusura effettiva e rivolgendo uno sguardo attento nei confronti di tutti gli operatori commerciali”.

Scadenze posticipate

Le tariffe saranno rimodulate, posticipando altresì le scadenze: prima rata entro il 14 agosto; seconda rata entro il 31 ottobre.