Studenti canavesani suonano per il premio Oscar
Zimmer, a fine esibizione, ha voluto abbracciare il maestro Lampa ed i ragazzi di Feletto e Chiaverano
Studenti canavesani suonano per il premio Oscar. Il tutto grazie al maestro Lampa.
Studenti canavesani suonano per il premio Oscar
Suonare davanti ad un premio Oscar? I giovani studenti del Canavese lo hanno fatto. Protagonisti di questa straordinaria performance sono stati gli alunni della classe Quinta di Feletto, nonché gli scolari delle classi Quarta e Quinta di Chiaverano, tutti diretti dal maestro Bruno Lampa.
L'esibizione è avvenuta davanti a Hans Zimmer
Nelle settimane scorse i ragazzi hanno avuto l’opportunità di salire sul palco delle Officine Grandi Riparazioni di Torino ed esibirsi, con i loro flauti e percussioni, davanti al grande Hans Zimmer, capace di vincere la statuetta più importante del cinema mondiale con le musiche del «Re Leone».
Quindici minuti da applausi a scena aperta
Con appena 15 minuti a disposizione per suonare, la cosa sembrava davvero difficile da allestire. Invece, grazie alla fondamentale collaborazione con Maria Elena Gutierrez, il tutto è diventato realtà. «Per i ragazzi, come per me - dice ancora Lampa - è stato emozionante. Abbiamo proposto quattro pezzi, scritti proprio da Zimmer. L’esibizione gli è così tanto piaciuta che alla fine è salito sul palco e ci ha abbracciato».
I ringraziamenti del maestro Lampa
Lampa coglie l’occasione per fare dei ringraziamenti: «Li rivolgo al Comune di Feletto, che da quasi 20 anni crede nel progetto dei corsi di musica per giovani ed alle famiglie dei giovani studenti di Chiaverano, oltre alle scuole, che hanno dato il permesso di portare i ragazzi a Torino. Penso che sia un bel segnale, un modo per sottolineare l’importanza delle sette note, ma anche di un metodo di insegnamento della musica che dà buoni frutti».