Economia

Tari agevolata a San Francesco al Campo, ecco come richiederla

Stanziati 15mila euro.

Tari agevolata a San Francesco al Campo, ecco come richiederla
Economia Ciriè, 27 Aprile 2019 ore 14:15

Tari agevolata a San Francesco al Campo: si possono chiedere riduzioni sulla bolletta dei rifiuti. Il provvedimento riguarda sia pensionati che famiglie.

Tari agevolata a San Francesco al Campo

Il Comune ha stanziato la somma di 15 mila euro di agevolazioni. L'obiettivo è venire incontro alle richieste degli indigenti. La tariffa Tari dev'essere coperta per intero dai versamenti dai residenti. L'Amministrazione comunale non può intervenire in fase d'approvazione delle tariffe. Lo stabilisce la legge. Tuttavia è possibile stanziare una somma a parte per venire incontro alle necessità della popolazione. La giunta ha già approvato la spesa.

Quali sono i beneficiari

Prima di tutto gli sconti riguardano solo le utenze domestiche. Si va dall'esenzione alla diminuzione della somma da pagare del 25%. Gli ultra-sessantacinquenni avranno la possibilità di presentare richiesta. E' necessario produrre un'attestazione Isee inferiore a 7.500 euro. Chi dimostrerà di avere una dichiarazione tra i 7.500 e i 12.000 euro otterrà uno sconto del 50%. Infine per le entrate del nucleo familiare fino ai 15.000 euro si potrà ottenere lo sgravio del 25%. Le stesse condizioni valgono per le famiglie.

Dove rivolgersi

Le dichiarazioni devono essere nuove. Inoltre bisogna che vengano presentate dal nucleo che occupa l'immobile. Per eventuali informazioni telefonare allo 011.9263310. In alternativa recarsi al municipio di via Roma.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter