Menu
Cerca

Vescovo Edoardo Aldo Cerrato incontra gli studenti

L'atteso evento si è tenuto venerdì 16 febbraio presso la sede della Direzione Didattica di Castellamonte  in piazzale Di Vittorio.

Vescovo Edoardo Aldo Cerrato incontra gli studenti
Economia Rivarolo, 19 Febbraio 2018 ore 09:23

Vescovo Edoardo Aldo Cerrato in visita pastorale a Castellamonte e Valle Sacra, il religioso ha incontrato gli studenti della Direzione didattica castellamontese.

Vescovo Edoardo Aldo Cerrato in visita pastorale

In occasione della visita pastorale a Castellamonte e Valle Sacra, il Vescovo Edoardo Aldo Cerrato ha incontrato gli studenti delle classi quinta delle elementari di Castellamonte (sezioni A, B e C), Spineto, Colleretto Castelnuovo e Sant’Antonio. La bella iniziativa si è quindi svolta nell’ambito delle attività dell’insegnamento di religione cattolica. E ha riguardato più temi. Il Vescovo di Ivrea ha infatti tenuto una lezione rispondendo alle domande di quasi cento ragazzi motivati e attenti. Mentre gli argomenti hanno spaziato dalla attualità a analisi storiche, alla vita di tutti i giorni.

Incontro con gli studenti

L’atteso evento si è pertanto tenuto venerdì 16 febbraio presso la sede della Direzione Didattica di Castellamonte  in piazzale Di Vittorio. Il Vescovo Edoardo Aldo Cerrato ha dialogato infatti con gli alunni castellamontesi per  quasi due ore. Gli allievi sono stati preparati all’incontro dalle maestre di religione Emanuela Grossale, Federica Russo e Maria Carmela Taverna. Gli studenti hanno quindi donato al Vescovo di Ivrea alcuni disegni e elaborati da loro realizzati.

Momento di crescita

Il Dirigente Scolastico Federico Morgando presente all’incontro ha sottolineato ” l’importanza di questa giornata  come momento di crescita per gli studenti delle classi quinte. Gli alunni hanno quindi avuto la possibilità di conoscere il pensiero di una figura così rilevante. Infatti il Vescovo Edoardo Aldo Cerrato si è prestato a soddisfare le curiosità degli allievi. Con pazienza e semplicità. E non si può fare a meno di notare la sua capacità di appassionare i giovani attraverso il  dialogo”.

3 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli