nuovo direttivo

Viviamo Mappano, le attività commerciali continueranno ad accettare i buoni sconto

La compagine è ora guidata da Mauro Prina,

Viviamo Mappano, le attività commerciali continueranno ad accettare i buoni sconto
Economia Torino, 14 Febbraio 2021 ore 16:26

A Mappano le attività commerciali continueranno ad accettare i buoni sconto del Comune fino a giugno.

Prima riunione nuovo direttivo Viviamo Mappano

Di recente si è tenuta la prima riunione del nuovo direttivo dell’associazione Viviamo Mappano. La compagine è ora guidata da Mauro Prina, titolare di una storica pasticceria del territorio. Gli esercenti si sono confrontati con l’Amministrazione comunale su diversi temi.

Si accettano i buoni fino a giugno

Si è deciso di prolungare l’iniziativa di consegna dei buoni da parte del Comune che doveva scadere al 15 febbraio. Nei primi mesi dell’anno non c’è stata possibilità di utilizzarli tutti. L’istituzione della zona rossa e, poi, di quella arancione non ha favorito la circolazione delle persone. Infatti lo scorso dicembre la giunta Grassi ha ideato l’attività “ Natale Locale”, al fine di sostenere le attività commerciali del territorio. I biglietti da 15 euro ciascuno sono stati destinati a 674 bambini e a 314 anziani di età superiore ai 65 anni.

Nuove iniziative

L’associazione commercianti ha proposto propone attività tese a promuovere movimento in paese. Afferma Prina: “Ci piacerebbe omaggiare i neonati mappanesi con un cestino di prodotti per la prima infanzia. In tal modo si valorizzerebbero alcune tipologie merceologiche. Un altro suggerimento è la creazione di un punto in cui dare informazioni varie su Mappano ai visitatori o anche ai residenti”.

(immagine di repertorio)

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli