Iniziative
A tu per tu con il mondo del lavoro

“Caffè Mestiere”, a Volpiano i professionisti si raccontano

Iniziativa dell’Informagiovani per orientarsi nel mondo del lavoro

“Caffè Mestiere”, a Volpiano i professionisti si raccontano
Iniziative Volpiano, 03 Aprile 2022 ore 09:48

“Caffè Mestiere”, a Volpiano i professionisti si raccontano

L'iniziativa

L’Informagiovani di Volpiano propone l’iniziativa «Caffè Mestiere», con interviste a professionisti del territorio per condividere, in particolare con i giovani, informazioni sulle diverse attività lavorative utili per orientarsi nel mondo del lavoro; le interviste sono gestite dallo staff dell’Informagiovani e dell’Informalavoro del Comune di Volpiano e vengono videoregistrate affinché possano essere viste da un pubblico ampio, anche attraverso i canali social.

Si cercano professionisti di qualsiasi mestiere

Le interviste sono strutturate per fornire al pubblico informazioni specifiche su ogni mestiere (formazione e studi, tipologia del lavoro, luogo di svolgimento, opportunità di mercato, criticità, prospettive) e vengono realizzate anche con la partecipazione degli utenti per porre domande e stimolare il dialogo. «A puro scopo esemplificativo - sottolinea la presentazione - i professionisti possono essere: architetti, avvocati, meccanici, elettricisti, fotografi, traduttori, insegnanti, artisti di arti figurative, artisti di arti performativi, odontotecnici, panettieri, commercianti di varie tipologie, fabbro, carpentiere, idraulico, ingegnere… e qualsiasi altro mestiere».

Per partecipare

Coloro che desiderano partecipare per raccontare il proprio mestiere possono inviare una e-mail a infgiovani@comune.volpiano.to.it, indicando nome, cognome e professione. Commenta Marco Sciretti, assessore al Lavoro del Comune di Volpiano: «Siamo contenti di questa iniziativa che dà possibilità ai giovani di confrontarsi con il mondo del lavoro e di ampliare la conoscenza delle attività del territorio».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter