La Croce Rossa di San Giorgio spegne 40 candeline e inaugura la nuova postazione salvavita
Al via “Un Weekend Con La Croce Rossa”, una due giorni ricca di eventi utile a far conoscere il mondo della Croce Rossa alla popolazione e a celebrare i 40 anni del Comitato
Il Comitato Croce Rossa Italiana di San Giorgio Canavese, fondato il 19 marzo 1984, compie 40 anni e ha organizzato un settembre ricco di eventi.
Le tre serate
Per chi desidera avere informazioni circa il mondo del volontariato in Croce Rossa sono state organizzate tre serate, curate dal nuovo gruppo di Formatori, che si sono lunedì 9 settembre presso il salone pluriuso di Montalenghe; mercoledì 11 settembre presso il salone Gioannini di San Giusto Canavese; venerdì 13 settembre presso la sede CRI di corso Repubblica 16 a San Giorgio Canavese. Durante gli incontri sono state spiegate le attività e le modalità di accesso all’Associazione, i vari corsi base, per i trasporti socio sanitari, emergenza 118, abilitazione all’uso del defibrillatore DAE e gli step più avanzati e specialistici.
“Un Weekend Con La Croce Rossa”
Il Comitato ha organizzato per questo fine settimana “Un Weekend Con La Croce Rossa”, una due giorni ricca di attività ed eventi utile a far conoscere il mondo della Croce Rossa alla popolazione ed a celebrare i 40 anni di attività del Comitato. Si è partiti ieri, sabato 28 settembre, dalle ore 09:00 alle ore 18:00, con l’evento “Cricanavese”, organizzato in collaborazione con i Comitati CRI del Canavese e i relativi Gruppi Giovani, presso l’area di Sant’Anna in via per Ozegna (zona impianti sportivi) con una giornata aperta a tutti interamente dedicata al mondo della Croce Rossa. Giornata che si è conclusa con la Cena Solidale presso il Salone Falconieri (parte del ricavato verrà devoluto al Comitato CRI per l’acquisto di nuovi mezzi, essenziali per proseguire le proprie attività).
I festeggiamenti
Oggi, domenica 29 settembre, presso la sede CRI di corso Repubblica 16, si terranno i festeggiamenti per i 40 anni di attività del Comitato. Verranno consegnate le benemerenze per coloro che hanno contribuito ad aiutare il Comitato durante il periodo della pandemia ed inaugurata la nuova postazione salvavita con DAE all’esterno della sede, offerta alla popolazione. Dalle ore 15:00 si terrà la ormai consueta biciclettata CRI (iscrizioni in sede dalle ore 14:00), con percorso adatto a tutti per San Giorgio e zone limitrofe, al cui termine seguirà rinfresco.