Musica, gioco e scoperta: a Volpiano torna «Crescendo in Sol»
Il laboratorio
Un pomeriggio speciale dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie: giovedì 25 settembre 2025, alle ore 17.45, presso l’asilo nido «Il Giardino dei piccoli» di Volpiano (via Novara 18), torna «Crescendo in Sol», il laboratorio musicale per bambini da 0 a 3 anni ideato e condotto dalla musicista Gabriella Perugini. Il laboratorio, gratuito e a numero chiuso, è pensato per coinvolgere bambini, mamme e papà in un percorso fatto di suoni, movimento ed emozioni. Attraverso attività musico-sensoriali, i piccoli partecipanti potranno sviluppare ascolto, creatività ed espressione corporea in un contesto accogliente e divertente.
Il progetto
«Crescendo in Sol» rientra nel progetto «Nati per Leggere», con il sostegno della Regione Piemonte, della Fondazione Compagnia di San Paolo e del Comune di Volpiano, ed è organizzato dal Sistema Bibliotecario dell’Area Metropolitana Torinese. La partecipazione è gratuita, ma i posti sono limitati. È necessaria la prenotazione contattando l’indirizzo biblioteca@comune.volpiano.to.it o il numero 011.9882344.
Il commento
L’assessora alla Cultura Barbara Sapino commenta: «Chi ha avuto la fortuna di vedere un bimbo piccolo emozionarsi ascoltando una melodia sa quanto la musica possa toccare corde profonde, anche nei cuori più giovani. “Crescendo in Sol” vuole essere momento di relazione, di scoperta e di magia condivisa tra bambini e genitori».