Iniziative
ceres

Nelle Valli di Lanzo la novità dell’estate: il “Trekking Bus”

Il nuovo progetto sull'escursionismo sostenibile

Nelle Valli di Lanzo la novità dell’estate: il “Trekking Bus”
Iniziative Lanzo e valli, 31 Luglio 2022 ore 13:43

Nelle Valli di Lanzo la novità dell’estate: il “Trekking Bus”

Lanciata dal Consorzio Operatori Turistici delle Valli di Lanzo

Suscita interesse la novità dell’estate, il “Trekking Bus” lanciata dal Consorzio Operatori Turistici delle Valli di Lanzo e che punta sull’escursionismo sostenibile e lo fa lanciando questo nuovo progetto. A disposizione di chi vorrà intraprendere questi percorsi ci saranno ben cinque itinerari dedicati alle escursioni a lunga percorrenza, con vantaggi da non lasciarsi scappare e da prendere al volo. E poi una navetta gratuita per gli spostamenti e lo sconto del 50 per cento grazie ai voucher Piemonte Vacanze per l’accompagnamento delle guide specializzate. Gli amanti delle due ruote avranno a disposizione un itinerario a loro dedicato che sarà percorribile in e-bike. Non mancheranno i punti di ristoro, per rifocillarsi, ci saranno ad attendere i partecipanti ai tour, accompagnati con navetta, gli operatori dei rifugi, bivacchi, hotel con una scelta di prodotti dal gusto inconfondibile, frutto della genuinità e della tradizione valligiana.

Le date dei tour

I punti di partenza degli itinerari saranno da Torino e da Caselle. Da lì basterà salire sul bus ed essere accompagnati al punto dove si partirà per il tour. Luglio e agosto, i mesi scelti per vivere la montagna outdoor.  Si parte con il Tour “3 Vallate” di 4 giorni che si svolgerà dal 29 luglio al 1 agosto, poi con l’ “Alta via Valli di Lanzo” di 5 giorni, dal 3 al 7 agosto, e ancora il “Tour della Bessanese” di 4 giorni, dal 13 al 16 agosto, e ancora il “Trek Calcante più Tour Uja” di 3 giorni dal 26 al 28 agosto e per concludere l’avventura l’Anello Ceronda in e-bike di 2 dal giorni dal 3 al 4 settembre.
Per Informazioni: scrivere a outdoor@turismovallidilanzo.it, oppure visitare il sito internet di turismovallidilanzo.it o telefonare direttamente al 333/7574567 e al 389/8379177.  Ciascuno troverà sicuramente l’itinerario organizzato adeguato alle proprie esigenze e preparazione per conoscere le montagne delle Valli di Lanzo.
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter